Home » Girone E, si ferma il Grosseto: il Tau accorcia sulla vetta

Girone E, si ferma il Grosseto: il Tau accorcia sulla vetta

Credits: Facebook Asd Tau Calcio Altopascio

Giornata piena di sorprese nel Girone E di Serie D, dove si è fermata la capolista: accorciano il distacco le inseguitrici.

Il Girone E di Serie D si è riaperto, con il Grosseto che perde punti importanti nella propria corsa verso il titolo. La ventiduesima giornata ha rivelato una lotta accesa in vetta, in un campionato dove sembrava essere già evidente la protagonista.

Il Grosseto si è infatti imposto per gran parte di questo campionato, mantenendo vetta e risultati utili con una continuità spaventosa. Per la squadra allenata da Indiani questa è la terza sconfitta stagionale, la seconda nelle ultime quattro giornate.

Un periodo di rallentamento per il club toscano, che rimane comunque primo, a sei punti di vantaggio sul Tau Altopascio. In mezzo alle due sconfitte sono arrivate due larghe vittorie, la prima per tre a zero contro il Montevarchi e la seconda per sei reti a zero contro il Cannara.

La squadra biancorossa rimane imbattuta in casa, con le tre sconfitte – Seravezza Pozzi, Foligno e Camaiore – avvenute tutte lontane dal “Carlo Zecchini” di Grosseto.

Girone E, la situazione in vetta

Il Grosseto allenato da Indiani, nonostante la sconfitta esterna, rimane la capolista con 53 punti totalizzati in 22 uscite stagionali. Solo sei punti la separano ora da un agguerrito Tau Altopascio, secondo con 47 lunghezze. A chiudere il podio ci pensa poi il Seravezza Pozzi, a soli tre punti dal Tau.

Una menzione va sicuramente fatta al Foligno, quarto con 39 punti e diverse prestazioni ottime in questa stagione 2025/2026. A seguire, Terranova Traiana, Prato, Siena e Scandicci lottano per un posto nella zona playoff, essendo tutte e quattro racchiuse in soli cinque punti.

Credits: Facebook Us Grosseto 1912

Il momento del Tau

Grande protagonista del Girone E lo sta diventando il Tau Altopascio, che non ha mai smesso di sognare in una corsa al titolo che sembrava destinata ad essere a senso unico. Una grinta visibile quella dei ragazzi di Ivan Maraia, che stanno facendo un ottimo lavoro per tenere accesa la lotta d’alta classifica del girone.

Sei risultati utili consecutivi – quattro vittorie e due pareggi – per il Tau, squadra è riuscita ad approfittare del momento più delicato del Grosseto. La formazione amaranto, dopo l’ottima vittoria per 3 a 1 contro il Foligno, si è portata a sei punti dalla vetta, con il sogno Serie C più vicino che mai.