Girone E

Grosseto-Seravezza Pozzi, la prima di ritorno è già decisiva

Al ritorno in campo dopo la sosta natalizia, nel girone E si affrontano Grosseto e Seravezza Pozzi, prima e seconda in classifica

Dopo la sosta natalizia, torna il campionato di Serie D in questo weekend, dove andrà in scena la prima giornata del girone di ritorno. Nel girone E la partita più attesa è sicuramente quella tra la prima e la seconda forza del campionato: si affrontano Grosseto e Seravezza Pozzi.

La squadra guidata da Indiani ha sette punti di vantaggio sugli uomini di Masitto, dunque la gara di domenica potrebbe risultare già decisiva: se i padroni di casa dovessero ottenere un successo, metterebbero tra sé e gli avversari un divario difficile da colmare.

Gli ospiti, invece, dovranno tentare l’impresa: uscire dallo stadio “Carlo Zecchini” di Grosseto con i tre punti significherebbe portarsi a sole quattro lunghezze dalla capolista, riaprendo, di fatto, un campionato che sembrava già indirizzato.

Sarà un match tutto da vivere, tra due squadre pronte a darsi battaglia, consapevoli dell’importanza di questo big match. Sullo sfondo, il Tau, terzo a meno uno dal Seravezza e impegnato nella sfida casalinga contro il Siena, avrà un occhio anche sul match dello “Zecchini”.

Grosseto-Seravezza Pozzi, com’è finita l’andata

La partita d’andata è stata giocata solo un girone fa, ma per come andarono le cose e per la situazione di classifica attuale sembra passata una vita: il tabellino della prima giornata di campionato recita: Seravezza Pozzi-Grosseto 2-1.

Tutta la differenza di questo mondo tra allora e oggi è rappresentata da un dato in particolare: quella è stata l’unica sconfitta dei biancorossi, che, nelle successive sedici partite, hanno conquistato quattordici vittorie e due pareggi, che hanno permesso loro di costruire questa classifica, diventando la squadra campione d’inverno con più punti totalizzati di tutta la D.

Pagina Facebook Grosseto

Due squadre solide

Oltre a essere prima e seconda in classifica, Grosseto e Seravezza Pozzi hanno anche le migliori difese del girone E: biancorossi e verdazzurri hanno subito rispettivamente undici e dodici reti nel girone d’andata di questa Serie D.

Il Grosseto, inoltre, è reduce da quattro clean sheets consecutivi, mentre il Seravezza ne ha collezionato quattro nelle ultime cinque. Proprio per questo motivo, il big match di giornata sarà complicato per i due reparti offensivi, che dovranno inventarsi qualcosa per scardinare la difesa avversaria.

Published by
Gabriele Mafrica