Grosseto, Indiani: “Seravezza? All’andata non meritavano di vincere”
È tempo di scontro diretto nel girone E: il Grosseto incontra il Seravezza Pozzi.
Grosseto-Seravezza Pozzi, c’è aria di big match nel girone E di Serie D: prima contro seconda, sette lunghezze di distacco l’una dall’altra, uno scontro che potrebbe segnare in modo deciso le sorti della classifica.
Con quarantaquattro punti all’attivo e una scia di quattordici vittorie alle proprie spalle, la formazione toscana è la capolista assoluta fin dalla prima giornata di campionato, e non sembra avere la minima intenzione di desistere dal sogno promozione.
L’unico match perso dal club di patron Lamioni è proprio quello contro i ragazzi di Cristiano Masitto all’esordio stagionale, ma Paolo Indiani la persa diversamente: “Dal mio punto di vista non meritavano di vincere quella partita, è una delle sfide in cui il Grosseto ha dominato maggiormente nell’intero campionato”.

Grosseto, Indiani: “Vogliamo fare un ottimo percorso anche nel girone di ritorno”
“Confronti con la scorsa stagione? Le differenze sono due: quest’anno noi siamo davanti e lo scontro diretto è già alla prima giornata, rispetto alla quarta dell’ultima volta” – esordisce così l’allenatore toscano – “Il Seravezza è l’unica squadra che ci ha sconfitto, stanno facendo un campionato incredibile, onore a loro. Noi abbiamo fatto un girone d’andata straordinario, c’è lo stesso obiettivo per quello di ritorno”.
E conclude, con parole piene di determinazione: “Quando c’è un distacco di sette punti, come il nostro, sicuramente significa qualcosa ma mancano ancora sedici partite da giocare, a prescindere dal risultato di domani. Il girone d’andata e di ritorno sono pressocché uguali, l’unica diversità è il mercato. Non è vero che i punti pesano di più, quelli contano sempre”.
