Girone E

Grosseto, Indiani: “Senza valori la partita di oggi non l’avremmo vinta”

Le parole di Indiani in conferenza stampa al termine della partitica tra Grosseto e Sporting Trestina, conclusa 2 a 1 per i padroni di casa.

Si è conclusa con una vittoria la partita del Grosseto, in casa contro lo Sporting Trestina. Un successo che consolida la posizione in classifica degli uomini allenati da Indiani, ancora primi nel Girone E a otto e nove punti da Tau Altopascio e Seravezza Pozzi.

L’allenatore dei biancorossi ha poi svolto la solita conferenza post-partita, commentando il momento e la gara appena svolta dai suoi giocatori: “Dopo la sconfitta di domenica scorsa siamo ritornati oggi. Abbiamo fatto qualche errore tecnico di troppo, cose che di solito non facciamo. È probabile che possa essere un po’ di nervosismo, visto che la squadra voleva riscattarsi e trovare la vittoria.”

Indiani ha poi continuato: “All’intervallo ci siamo un po’ tranquillizzati e nel secondo tempo penso abbiamo meritato. Quello che conta più di tutto adesso è il fattore morale e caratteriale, non tanto quello tecnico. È proprio quello che ci fa andare oltre i nostri limiti. Errori tecnici enormi, che però sono stati accompagnati da un enorme cuore. Per quello penso che siamo stati premiati oggi.”

L’allenatore biancorosso ha poi anche parlato del gol vittoria arrivato allo scadere: “Questa domenica ho avuto sicuramente l’occasione di far riempire di più l’area e menomale che era appena entrato Benedetti. In queste partite avere più persone dentro l’area è importante.”

Indiani: “È la bellezza del calcio. Non parlerei di svolta adesso”

Non sono poi mancate le domande sulla situazione in classifica del Grosseto che, dopo la frenata della scorsa domenica, è ritornato a vincere: “È la bellezza del calcio. Indipendentemente dai nostri avversari, io adesso non parlerei di una svolta. Domenica prossima però potrebbe esserlo, è una gara importante, dipende come arriviamo alla partita. Oggi era difficile, avercela fatta è un orgoglio enorme.”

Sulla questione delle proteste invece: “Giochiamo tanto nella metà campo avversaria, tanto offensivi. Non avere avuto un rigore a favore in 23 giornate credo che sia un dato incredibile. Non saprei, sarà un caso, rimane comunque una cosa incredibile. Tutta la squadra è stata importante, senza valori la partita di oggi non l’avremmo vinta. Oggi il gruppo si è dimostrato la nostra qualità migliore.”

Published by
Tommaso Cagno