Grosseto, allungo in vetta: obiettivo distacco nel girone E
Crediti foto: profilo Facebook Grosseto
Nel girone E di Serie D c’è il Grosseto che ha allungato in vetta alla classifica rispetto alle concorrenti: ora un assist dal calendario
La squadra più costante nel girone E dopo queste prime dieci giornate del campionato di Serie D è stata sicuramente il Grosseto che si ritrova primo in classifica con un bel bottino di 25 punti.
Fin qui la formazione toscana ha infatti perso soltanto una partita – al debutto sul campo del Seravezza Pozzi – e poi ne ha pareggiata un’altra, per 1-1 in casa con il Camaiore.
Un cammino così importante ha permesso alla squadra allenata da Paolo Indiani di ritrovarsi fin qui in vetta alla classifica, anche grazie a una frenata delle principali avversarie.
Sono molti infatti i club di alto livello nel girone E, tutti sognano di poter chiudere la stagione al primo posto per volare in Serie C. Tuttavia, nell’ultima giornata di Serie D, sia il Siena (0-0 col Prato) che il Seravezza Pozzi (1-1 a Poggibonsi) hanno frenato e hanno perso terreno rispetto alla capolista Grosseto.
Il Grosseto tenta l’allungo in vetta con il suo miglior attacco
In seguito a questi risultati delle avversarie, il Grosseto si è portata a quota quattro punti di vantaggio sul Siena che è la prima inseguitrice in classifica ma sono cinque invece i punti che lo separano da Foligno, Tau Altopascio e Seravezza Pozzi che occupano la terza posizione.
Uno dei segreti della squadra toscana per questo primato è sicuramente la fase offensiva. Il Grosseto non ha infatti la miglior difesa – visto che ha già concesso 8 reti agli avversari, contro le sole 3 del Siena – ma nessuno ha saputo segnare già 19 gol in appena dieci turni, come i ragazzi di Indiani.

Il calendario fa un assist per sognare l’allungo
Nel prossimo turno di campionato il Grosseto sarà impegnato in casa contro la Terranuova Traiana e nel fine settimana seguente ci sarà invece la trasferta sul campo del Follonica Gavorrano, prima del big match contro il Siena.
I tifosi del club toscano sperano di ottenere 6 punti da queste due partite prima di ospitare gli avversari bianconeri per la vetta del girone. Ma un assist può arrivare infatti anche dal calendario: questa domenica si giocherà infatti la sfida tra Foligno e Siena, due delle principali concorrenti del Grosseto e quindi almeno una delle due potrebbe perdere punti e far sperare a un allungo da parte della formazione di Indiani.
