Home » Grosseto, tanta voglia di Serie C: parte la rincorsa alla promozione

Grosseto, tanta voglia di Serie C: parte la rincorsa alla promozione

Crediti foto: profilo Facebook Grosseto

In casa Grosseto si respira grande entusiasmo. Con Paolo Indiani si sogna in grande: il club punta alla promozione in Serie C

Il Grosseto del presidente Lamioni punta con decisione al ritorno tra i professionisti dopo alcune stagioni d’assenza. Per i biancorossi l’obiettivo pare ben delineato: con un mercato d’altissimo profilo e con l’arrivo di un allenatore esperto come Paolo Indiani risulta impossibile non parlare di Serie C. Almeno sulla carta, i biancorossi si presentano come la squadra da battere del nuovo girone E.

Nel raggruppamento composto da squadre toscane e umbre il club maremmano proverà a fare la voce grossa per riaccendere l’entusiasmo di una piazza ricca di storia e blasone, che vanta tra l’altro ben sei partecipazioni consecutive in Serie B. Il direttore generale Vetrini ha allestito una squadra di primissimo livello, forte in tutti i reparti.

In primis, il Grosseto si è assicurato colui che è considerato uno dei migliori allenatori della Serie D, l’esperto Paolo Indiani, il quale può vantare nel corso della sua lunga carriera ben 11 campionati vinti. L’ultima promozione tra i professionisti è arrivata proprio la scorsa stagione alla guida del Livorno, club col quale ha anche vinto la Poule Scudetto.

In sede di mercato poi il club ha allestito una squadra ricca di giocatori esperti, che conoscono la quarta serie alla perfezione, o addirittura di calciatori arrivati dalla Serie C, convinti a sposare l’ambizioso progetto biancorosso. Ora starà all’allenatore esaltare il grande potenziale della rosa a disposizione per inseguire l’obiettivo promozione.

Grosseto, il punto sulle manovre di mercato: colpi altisonanti in tutti i reparti

I toscani hanno rinforzato tutti i reparti, rivoluzionando gran parte della rosa dello scorso anno. In porta sono arrivati due profili di assoluta affidabilità: il classe 2005 Laerte Tognetti, di proprietà della Fiorentina e reduce da un ottimo campionato al Foligno, e l’esperto classe 1995 Daniele Cardelli, fresco di vittoria con il Livorno. Tre colpi da novanta sono arrivati anche in difesa, ovvero Federico Ampollini, Duccio Brenna e Lorenzo Gonnelli. Il primo ha disputato l’ultima stagione in Serie C con il Legnago, il secondo ha indossato la fascia da capitano al Livorno e il terzo arriva dopo tre stagioni in terza serie con la maglia dell’Audace Cerignola.

A centrocampo poi i biancorossi hanno ingaggiato un altro calciatore di categoria superiore, ovvero Simone Della Latta, il quale ha sottoscritto un contratto fino al 2028. Oltre 400 presenze in Serie C per l’ex Padova, Carrarese e Vicenza tra le tante. Inoltre, a rinforzare la mediana è arrivato anche Filippo Bellini, un altro fedelissimo di Indiani reduce dalla promozione con il Livorno. Infine, a rinforzare il reparto offensivo sono arrivati quattro acquisti altisonanti: Lorenzo Benedetti, Vieri Regoli, Francesco Disanto e Filippo Gerardini. Il primo, classe 1992, è reduce da 18 gol messi a segno con la maglia del Seravezza Pozzi ed è uno degli attaccanti più esperti del girone E. Regoli, invece, è reduce dalla cavalcata trionfale in quel di Livorno, mentre Disanto e Gerardini sono due esterni offensivi che arrivano entrambi dalla Serie C, rispettivamente dal Trento e dal Novara.

Crediti foto: profilo Facebook Grosseto