Home » Serie D, i gemelli Menghi protagonisti in campionato | FOCUS

Serie D, i gemelli Menghi protagonisti in campionato | FOCUS

Nella stagione 2024-2025 di Serie D si sono resi protagonisti i gemelli Menghi: Emanuele con il Seravezza Pozzi e Matteo con il Real Monterotondo

Ad attirare l’attenzione questa volta sono i gemelli Menghi. Emanuele e Matteo, classe 2001, hanno illuminato la scena della Serie D in questa stagione 2024-2025, ciascuno nel proprio ruolo, dimostrando che il DNA vincente può manifestarsi in modi diversi ma ugualmente efficaci.

In cabina di regia per il Seravezza Pozzi c’è Emanuele Menghi che si è confermato uno dei centrocampisti più affidabili del Girone E. Con 30 presenze e ben 2.640 minuti macinati, il mediano romano è stato una pedina insostituibile nello scacchiere della sua squadra.

Tre gol all’attivo non rendono giustizia alla sua capacità di dettare i tempi, recuperare palloni e impostare l’azione. La sua visione di gioco e la sua intelligenza tattica lo hanno reso un vero e proprio faro in mezzo al campo, un elemento cruciale per gli equilibri della formazione toscana.

Pochi chilometri più a sud, nel Girone G, Matteo Menghi ha vestito i panni del bomber per il Real Monterotondo. Le sue statistiche parlano chiaro: 33 presenze, di cui 31 da titolare, e un bottino di 13 reti. Cifre che lo hanno reso uno degli attaccanti più prolifici del suo girone con il riconoscimento di MVP di giornata in più di un’occasione.

I gemelli Menghi, tra presente e futuro

I gemelli Menghi rappresentano un esempio lampante di come la Serie D sia un palcoscenico ideale per la crescita e l’affermazione dei giovani talenti. Emanuele e Matteo, con le loro performance di alto livello, hanno attirato l’attenzione su di sé.

Che sia insieme o su strade diverse, il futuro calcistico di questi due promettenti fratelli si prospetta ottimo, sembrano pronti a fare il salto di qualità e a scrivere nuove pagine di successo nel panorama del calcio italiano.