Home » Follonica Gavorrano: “Oggi è un giorno di festa, un premio per la nostra società”

Follonica Gavorrano: “Oggi è un giorno di festa, un premio per la nostra società”

Follonica Gavorrano

Credits: Follonica Gavorrano

Follonica Gavorrano, le dichiarazioni del Presidente Paolo Balloni, il vicepresidente Lorenzo Mansi, il ds Galbiati e l’allenatore Ciccio Baiano

Adesso è ufficiale, il Follonica Gavorrano giocherà in Serie D anche nella prossima stagione. Una giornata di festa per il club che ha organizzato una conferenza stampa per mettere in risalto il traguardo ottenuto in seguito alla delibera del Consiglio Direttivo della Lega Nazionale Dilettanti.

Esordisce il Presidente Paolo Balloni, emozionato e chiaramente contentissimo della notizia del ripescaggio: “Oggi è un giorno di festa, ha vinto la società. Saremo in Serie D anche quest’anno e questa è una cosa importantissima, siamo qui per dare risalto a questa bellissima giornata.”

Il vicepresidente parla della situazione attuale del club, che ha dato grande risalto al territorio: “Noi siamo presenti su Follonica con più di trecento ragazzi. Ho fatto vedere una foto a mio padre, c’erano tante persone ed erano tutti allenatori del settore giovanile”.

Sul ripescaggio, prosegue Lorenzo Mansi: “Oggi siamo qui per parlare di questa nuova avventura di Serie D, che finalmente è ufficiale: un premio per una gestione che è un fiore all’occhiello del nostro territorio. L’altra sera mi confrontavo con i delegati della Serie D, loro mi hanno fatto i complimenti, mi hanno detto ‘voi non siete normali’, ma la nostra gestione dev’essere la normalità”.

Follonica Gavorrano Baiano
Credits: Follonica Gavorrano

Follonica Gavorrano, Ciccio Baiano: “Ringrazio tutti per l’accoglienza, sono felicissimo di essere qui”.

L’occasione è stata sfruttata anche per presentare il nuovo allenatore e il nuovo direttore sportivo. Baiano si presenta: “Sono stato contentissimo della proposta, ho accettato anche quando pensavamo di disputare un campionato di Eccellenza. Sono felicissimo di essere qui, sono arrivati giocatori importanti e ho potuto ammirare la loro dedizione e la loro umiltà, che è un punto di forza che mi ha accompagnato per tutta la carriera.

Galbiati, il nuovo direttore sportivo, ha raccontato la trattativa e il momento attuale: “Devo ringraziare la società per la possibilità che mi hanno dato. Gavorrano, a prescindere dalla categoria, l’ho vista come un’opportunità di crescita. Ho vinto un campionato a Luglio, non so quando mi ricapita. Sono stati quaranta giorni non semplici, perché abbiamo lavorato in un limbo, sono contento di aver consegnato all’allenatore una rosa abbastanza completa al primo giorno di ritiro. Ringrazio i ragazzi per aver scelto il Follonica Gavorrano a prescindere dalla categoria.”