Home » Follonica Gavorrano, esonerato Ciccio Baiano: al suo posto Lucio Brando

Follonica Gavorrano, esonerato Ciccio Baiano: al suo posto Lucio Brando

Il Follonica Gavorrano ha comunicato l’esonero di Francesco Baiano, e, contestualmente, ha annunciato Lucio Brando come nuova guida tecnica.

Novità in casa Follonica Gavorrano. In mattinata, tramite un comunicato rilasciato sui canali ufficiali della squadra, i maremmani hanno annunciato l’esonero di Francesco Baiano e, contestualmente, l’arrivo di Lucio Brando come nuova guida tecnica della squadra.

Insediatosi sulla panchina del Follonica Gavorrano ad inizio giugno, a distanza di cinque mesi è quindi terminata l’avventura dell’ex Aglianese sulla panchina dei toscani. Baiano lascia la squadra al 16esimo posto in classifica nel girone E, con 8 punti conquistati nelle prime 10 giornate.

Eppure, la sua avventura era partita alla grande in estate, vincendo 4 delle prime 5 gare sulla panchina dei toscani. In seguito alla sconfitta del 24 settembre contro il Terranuova durante la quarta giornata, la squadra non è più riuscita a rialzarsi. Da quel momento 6 sconfitte ed un solo pareggio nelle successive sette.

Rendimento che ha portato la dirigenza ad optare per il cambio di guida tecnica. Al suo posto, sulla panchina del Follonica Gavorrano arriva Lucio Brando, allenatore di esperienza che in carriera ha guidato squadre come Fiorenzuola, Mantova, Legnano, Pianese, Dolomiti, Prato e, nell’ultima stagione, Seravezza Pozzi. Brando ha già diretto il primo allenamento con il gruppo nella giornata di ieri.

Follonica Gavorrano Baiano
Credits: Follonica Gavorrano

Follonica, Brando subentra a Baiano: il comunicato

La società Us Follonica Gavorrano comunica l’arrivo del nuovo allenatore Lucio Brando.
A mister Brando è affidata la guida tecnica della rosa della prima squadra, che milita nel girone E di Serie D, per il prosieguo della stagione. Brando, classe 1971 originario di Biella, vanta un profilo solido nel panorama calcistico nazionale. Nel corso della sua carriera ha infatti guidato realtà strutturate e competitive come Fiorenzuola, Mantova, Legnano, Pianese, Dolomiti, Prato e, nell’ultima stagione, Seravezza Pozzi.

Grande esperienza per un bagaglio tecnico e umano che ora metterà al servizio della squadra biancorossoblù. Lucio Brando ha diretto il primo allenamento con il gruppo nella giornata di ieri, martedì 4 novembre. «Sono carico, arrivo sicuramente con la consapevolezza delle difficoltà ma con la positività e la consapevolezza di riuscire a fare un buon lavoro, questo è ciò che ci auguriamo tutti. La classifica non piace a nessuno, non piace a me, non piace ai giocatori e non piace alla società, ma siamo qua per lavorare e per cercare di invertire la rotta».


Contestualmente, la società comunica anche che Francesco Baiano e il suo vice allenatore Stefano Pieri non fanno più parte dello staff tecnico del Follonica Gavorrano. Dalla società i più sentiti ringraziamenti per la professionalità e il lavoro svolto, con i migliori auguri per il prosieguo delle rispettive carriere.