Home » Filippo Qendro: fisicità, corsa e tecnica al servizio del Foligno

Filippo Qendro: fisicità, corsa e tecnica al servizio del Foligno

Qendro Foligno in evidenza

Credits: Foligno Calcio

Il Foligno sta mettendo in mostra un giovane molto interessante: è l’italo albanese Filippo Qendro, terzino destro classe 2007

Corsa, tecnica, fisicità e dinamismo. Questo è il repertorio di Filippo Qendro, terzino destro classe 2007 del Foligno. Il calciatore italo albanese si sta mettendo in mostra con il suo nuovo club in questo inizio di stagione.

Nonostante l’età, le sue qualità lo fanno sembrare un calciatore già esperto e capace di decidere le partite, come accaduto nel match contro il Poggibonsi, dove si è reso protagonista con un gran goal arrivato dopo una grande corsa sulla fascia destra.

Il terzino destro biancoazzurro sta dimostrando grandissime qualità che, per un calciatore di 18 anni, sono assolutamente degne di nota.

Del resto, lui, oltre alle esperienze con diversi club, ha già collezionato due presenze con l’Albania Under 16, mettendosi, quindi, in mostra anche in contesti internazionali. Qendro ha tutto per diventare un grande calciatore, ora toccherà a lui farsi valere, l’inizio, però, è molto promettente.

Qendro Foligno interna
Credits: Foligno Calcio

Filippo Qendro, la carriera del talento cristallino del Foligno

Filippo Qendro ha scalato le categorie precocemente, mettendosi subito in mostra con il Pontevecchio, riuscendo ad essere determinante per la promozione della squadra in Eccellenza all’età di soli diciassette anni. Dopo una stagione importante è il Foligno che si accorge del suo talento e lo accoglie con grande entusiasmo e tanta fiducia.

Fiducia ampiamente ripagata, visto che il classe 2007 si sta mettendo in mostra con il suo nuovo club, diventando, in pochissimo tempo uno dei prospetti più interessanti di tutta la Serie D. Le sue qualità tecniche e fisiche lo rendono un calciatore completo, abile sia in fase difensiva che in fase offensiva. La sua rete contro il Poggibonsi nell’ultimo turno di campionato è il riassunto di quelle che solo le sue caratteristiche. Infatti, il terzino biancoazzurro si è inserito sul versante destro del campo, sfruttando lo spazio a sua disposizione, ha resistito alla carica di un calciatore avversario e ha concluso la sua azione stupenda con un tiro che si è insaccato in rete. Il futuro è dalla sua parte: ne siamo certi, questo ragazzo ha le qualità per esplodere definitivamente.