Home » Girone E, Foligno-Orvietana e Seravezza-Ghiviborgo: play off tra rivelazioni

Girone E, Foligno-Orvietana e Seravezza-Ghiviborgo: play off tra rivelazioni

Crediti foto: profili Facebook Foligno, Seravezza, Ghiviborgo e Orvietana

Tutto pronto per i play off del girone E: Foligno-Orvietana e Seravezza-Ghiviborgo. Sfide tra outsider, quattro squadre che partivano con l’obiettivo salvezza

Nel girone E di Serie D è tutto pronto per le sfide play off. Due partite, sfide secche, che vedranno contrapposte squadre che possiamo definire rivelazioni di questo campionato. Un discorso che di fatto vale per tutte e quattro le compagini, le quali partivano in estate con l’obiettivo di raggiungere una comoda salvezza e che, invece, hanno dimostrato qualità e continuità di rendimento.

Queste squadre dimostrano ancora una volta che nel calcio, ttraverso la programmazione, la forza delle idee e la valorizzazione di giovani interessanti, ci si può giocare un traguardo che a inizio anno era difficilmente pronosticabile. Si sa che la vittoria dei play off non porta a un risultato concreto, ma può rappresentare comunque un qualcosa di storico per queste società.

Foligno e Orvietana hanno chiuso il loro campionato al secondo e al quinto posto, rispettivamente con 60 e 53 punti. I primi, allenati da Alessandro Manni, da neopromossi hanno mostrato un calcio dinamico e sempre votato all’attacco, confermandosi assoluta rivelazione e una delle squadre più divertenti dell’intero campionato.

Dall’altro lato l’Orvietana grazie a un grande finale di stagione è riuscita ad acciuffare proprio all’ultimo turno un posto nella griglia play off. Nelle ultime sette sfide giocate i biancorossi hanno collezionato ben 5 vittorie e 2 pareggi. Numeri davvero importanti che certificano la bontà del lavoro portato avanti da Rizzolo. Ora un derby umbro che promette spettacolo con la sfida nella sfida tra i bomber delle due squadre, Tommasini e Panattoni.

Play off girone E, derby lucchese tra Seravezza e Ghiviborgo

L’altra sfida play off del girone vedrà sfidarsi la terza e la quarta forza del campionato. Seravezza e Ghiviborgo hanno chiuso il loro torneo rispettivamente a 59 e 55 punti. Entrambe le squadre hanno raggiunto il punto più alto della loro storia calcistica. I verdazzurri hanno fatto il record di punti, mentre i biancorossi hanno centrato per la prima volta un posto ai play off.

Crediti foto: profilo Facebook Seravezza

Si prospetta un derby entusiasmante tra due squadre giovani, propositive e divertenti. La compagine di Brando vuole centrare la prima storica finale play off dopo un campionato passato sempre tra i primi posti della classe. Dall’altro lato gli uomini di Bellazzini vogliono continuare a stupire giocando un match storico senza particolari pressioni, potendo contare sul secondo miglior attacco del campionato.