Credits: Sangiuliano City
Il Sangiuliano penalizzato di 3 punti in classifica: la risposta del club
Caos in casa Sangiuliano: la società ha diffuso una nota ufficiale per esprimere il proprio totale dissenso in merito alla penalizzazione di 3 punti in classifica inflitta dal Tribunale Federale Nazionale nella giornata odierna.
Pur ribadendo il rispetto per l’organo giudicante, il club lombardo dichiara di non condividere il merito della decisione, sostenendo di aver adempiuto regolarmente a tutti gli obblighi richiesti per l’iscrizione al campionato di Serie D.
La formazione gialloverde ha già confermato che impugnerà il provvedimento e ha dato mandato ai propri legali per difendere i propri diritti.
Di seguito la nota ufficiale del club: “La Società San Giuliano City rende noto che, in merito alla penalizzazione di 3 punti in classifica inflitta dal Tribunale Federale Nazionale nella giornata odierna, pur nel pieno rispetto dell’organo giudicante, non condivide in alcun modo il merito della decisione.
La Società ritiene infatti di non aver commesso alcuna violazione contrattuale, avendo adempiuto regolarmente a tutti gli obblighi necessari per l’iscrizione al campionato”.
“Le contestazioni poste alla base della sanzione riguardano, peraltro, situazioni già definite” – continua la nota del San Giuliano – “la cui eventuale pendenza avrebbe comunque impedito alla Co.Vi.So.D di concedere la licenza nazionale per la partecipazione al campionato di Serie D. Un aspetto che conferma, a giudizio della Società, la correttezza e la completezza degli adempimenti effettuati”.
E conclude: “La Società San Giuliano City comunica inoltre che la decisione del Tribunale Federale Nazionale verrà impugnata non appena saranno rese note le motivazioni. A tal fine, il Club ha già conferito mandato ai propri legali per intraprendere tutte le azioni necessarie a tutela dei propri diritti”.