Home » Sorpesa Rovato Vertovese: tra mercato e primi tre punti stagionali | FOCUS

Sorpesa Rovato Vertovese: tra mercato e primi tre punti stagionali | FOCUS

rovato vertovese pro palazzolo

Profilo FB Pro Palazzolo

Dopo la sconfitta in Coppa Italia, la Pro Palazzolo ha perso all’esordio in campionato contro il Rovato Vertovese

Si conferma una piacevole sorpresa la neopromossa Rovato Vertovese che dopo aver battuto la Pro Palazzolo in Coppa Italia vince anche all’esordio in campionato nel girone D. Ora i biancoblu si trovano al secondo posto dietro al Lentiggione per differenza reti.

Poco conta la classifica dopo una sola giornata, ma rimane sorprendere la prestazione messa in campo domenica dai ragazzi di Mauro Belotti. 2-0 il risultato secco che ha visto la seconda classificata della scorsa stagione cadere ancora.

Continua infatti il momento difficile della Pro Palazzolo che dopo aver perso al primo turno di Coppa Italia Serie D proprio contro il Rovato conferma la neopromossa come “bestia nera” di questo avvio di campionato con un altra sconfitta.

Una partenza importante quella del Rovato Vertovese che all’esordio in Serie D sta stupendo tutti. Sì, la scorsa stagione ha vinto il girone C di Eccellenza Lombardia, ma nessuno poteva aspettarsi un inizio di campionato così.

Rovato Vertovese, dall’Eccellenza alla Serie D

La Rovato Vertovese ha vinto il girone C dell’Eccellenza Lombardia 2024/25, chiudendo al primo posto con 75 punti in 34 giornate: un buon cammino con 22 vittorie, 9 pareggi e 3 sole sconfitte. La squadra ha segnato 65 gol subendone appena 24, con una differenza reti positiva di 41.

Una cavalcata da manuale che ha garantito la prima promozione in Serie D, festeggiata come un grande traguardo per una realtà attiva nel suo territorio e pronta a competere a livello nazionale. Per la piazza bresciana si tratta di un risultato storico, frutto di continuità, organizzazione e qualità messe in campo stagione dopo stagione.

rovato vertovese pro palazzolo
Profilo FB Pro Palazzolo

Rovato, il calciomercato estivo dei biancoblu

Diversi sono stati i nuovi acquisti che hanno permesso al Rovato Vertovese di stupire in questo avvio di campionato. Il primo è stato Daniel Offredi, nuovo portiere con alle spalle esperienze come Reggina, Bari, Sudtirol e Triestina.

La difesa è stata rafforzata grazie a Gauli, Suardi, Basani e Vallisa: un misto tra esperienza e gioventù. A centrocampo sono arrivati Sangiorgi e Scidone, rispettivamente classe 1999 e 2000, da affiancare a giovani promesse come Lazzaroni o Signoroni. In attacco spicca il più giovane della rosa: il 200 Francesco Neccia. Un mercato ambizioso per una società desiderosa di fare bene in campionato.