Prato, dalle difficoltà alla rinascita targata Gacem

Asmaa Gacem, la nuova numero uno del Prato
Prato, il club è al lavoro per costruire una squadra importante, tutto ciò è stato possibile grazie all’intervento dell’imprenditrice Asmaa Gacem
Sarà un grande Prato, o perlomeno, queste sono le aspettative dopo l’intervento di Asmaa Gacem che ha rivelato il club dopo le parole dell’ex Presidente Commini che sembrava intenzionato a non iscrivere la squadra toscana.
Adesso, passata la tempesta, la nuova società è al lavoro per costruire una rosa ambiziosa, come certificato dagli arrivi di Bryan Gioè, attaccante ex Treviso abituato a gonfiare le reti con regolarità, Andrea Settembrini, centrocampista/trequartista di qualità che non ha bisogno di presentazioni in questa categoria visto il suo curriculum importantissimo.
La squadra toscana potrebbe essere una mina vagante nel Girone D, nonostante la presenza di altri top team che ambiscono alla vittoria del campionato.
Come detto in precedenza, l’intervento dell’imprenditrice Asmaa Gacer ha cambiato completamente le prospettive di una piazza, generando un entusiasmo importante in un momento delicatissimo per le sorti del club biancazzurro.

Prato, dai colpi over alle nuove leve: la squadra di Venturi potrà essere la grande sorpresa del Girone D
L’arrivo di Simone Venturi, allenatore reduce da un grandissimo campionato e da un’ottima post season disputata con il Tau ha fatto presagire che si stesse costruendo qualcosa di importante, basato sui suoi canoni di squadra ideale: una rosa composta da elementi di esperienza ai quali affiancare potenziali giovani interessanti.
E, infatti, il club si è mosso in tal senso, agli arrivi dei vari Settembrini, Gioè, ma anche Giacomo Risaliti e Mattia Mencagli, sono seguiti quelli di Roberto Berizzi, Alessio Sarpa, Riccardo Iacoponi e Gabriele Di Paola. Tutti calciatori, quest’ultimi, destinati ad arricchire il parco under per dare all’allenatore la maggiore possibilità di scelta. Insomma, ci sarà da rimboccarsi le maniche, ma Venturi è pronto a regalare un’altra grande stagione. I tifosi, adesso, dopo un periodo complicato possono tornare a sognare.