Home » Pistoiese forza quattro, prosegue la corsa verso la vetta della squadra di Lucarelli

Pistoiese forza quattro, prosegue la corsa verso la vetta della squadra di Lucarelli

Credits: Facebook FC Pistoiese

Grande prova da parte della Pistoiese di Lucarelli: quattro gol e tre punti molto importanti per la classifica.

Arriva un’altra vittoria per la Pistoiese, protagonista di una giornata importante in ottica promozione. Per gli orange si tratta infatti della terza vittoria consecutiva sotto la gestione Lucarelli.

La Pistoiese puntava a Desenzano e Lentigione, che occupano le prime due posizioni con 40 e 42 punti. Dall’altro lato, invece, il Sasso Marconi era in cerca di punti per uscire da una zona playout pericolosa e avvicinarsi a un gruppo centrale sempre più compatto.

Alla fine a prevalere è stata la Pistoiese: un 4 a 1 esterno che porta la squadra di Lucarelli a quota 40 punti, a pari merito con il Desenzano. Una lotta al titolo che si fa quindi sempre più avvincente, con gli arancioni che fanno un passo avanti molto importante per mettere pressione alle due di testa.

Una partita molto avvincente, con il Sasso Marconi che accorcia le distanze troppo tardi e si arrende alla Pistoiese. La partita, giocata allo stadio “Carbonchi”, ha confermato lo stato di forma della squadra di Pistoia, impedendo al Sasso Marconi di uscire da una zona molto critica della classifica.

Sasso Marconi-Pistoiese, la partita

La Pistoiese ha imposto il suo ritmo sin da subito, chiudendo il primo tempo avanti 0 a 2. Ci ha pensato Russo a sbloccare la partita: segna prima al 12’ con un gran destro e poi raddoppia su rigore al 39’, firmando la doppietta. Celeste, dopo i ripetuti attacchi della squadra ospite, tiene a galla il Sasso Marconi.

Nella ripresa gli arancioni partono di nuovo forte, trovando lo 0 a 3 con il colpo di testa di Saporetti. Dopo varie occasioni fallite, il poker arriva all’80’ con Campagna, grazie a un sinistro preciso sul palo interno. Il Sasso Marconi accorcia le distanze all’86’, ma ormai è tardi: la Pistoiese gestisce il finale e porta a casa i tre punti.

Credits: Facebook FC Pistoiese

Il cammino della Pistoiese

La squadra di Lucarelli si trova ora al terzo posto in classifica con 40 punti totali. Una media di due punti a partita per gli arancioni, che ora sognano la vetta sull’euforia dei recenti risultati. L’ultima sconfitta in campionato della Pistoiese è di oltre un mese fa, proprio contro il Desenzano. Da quel momento quattro risultati utili consecutivi, di cui tre vittorie nelle ultime tre.

Un momento che porta entusiasmo a una piazza importante, abituata negli ultimi mesi a risultati discontinui rispetto a inizio campionato. La società si sta muovendo molto anche sul mercato, in modo da rafforzare la squadra per questa seconda parte di stagione.