Pistoiese, ufficiale l’arrivo di Simone Saporetti
Credits: FC Pistoiese
Pistoiese, ufficiale il colpo da 90 in attacco: ecco Simone Saporetti, attaccante ex Forlì con alle spalle un curriculum ricco di successi in Serie D
Pistoiese, colpo da 90 in attacco, è ufficiale, infatti l’arrivo di Simone Saporetti, attaccante classe 1998 con alle spalle un curriculum ricco di successi in Serie D.
Il calciatore è reduce da una prima parte di stagione con la maglia del Forlì in Serie C ed ha sposato la causa orange per tornare nuovamente tra i professionisti.
Un colpo che conferma, qualora ce ne fosse bisogno, le grandissime ambizioni della Pistoiese che, dopo l’arrivo di Cristiano Lucarelli in panchina vuole decisamente dettare legge nel girone D.
E allora spazio alla fantasia, alle giocate e ai goal del nuovo arrivato. Saporetti è pronto, ancora una volta, ad incantare i campi della quarta serie italiana.
Pistoiese, ufficiale il colpo Saporetti: il comunicato del club
Pistoiese, ufficiale l’arrivo di Simone Saporetti, attaccante classe 1998 reduce da una prima parte di stagione con la maglia del Forlì. Di seguito il comunicato del club orange:
“La FC Pistoiese è lieta di annunciare l’arrivo di Simone Saporetti, nuovo rinforzo per il reparto offensivo arancione, svincolatosi dal Forlì. Nato a Ravenna il 20 marzo 1998, Saporetti è un attaccante moderno, di piede mancino, che in carriera ha ricoperto sia il ruolo di ala destra che quello di riferimento centrale. Esplosivo e determinante sotto porta, l’ex Forlì abbina velocità, tecnica e qualità nel dribbling a una grande propensione al gol e all’assist.
Cresciuto nel settore giovanile del Bologna, Saporetti ha costruito il proprio percorso in Serie D mettendosi in luce con le maglie di Fiorenzuola, Correggese, Franciacorta, Ravenna e Carpi, e tra i professionisti con quelle di Trento, Renate e Forlì. I suoi numeri sono di assoluto spessore: circa 300 presenze totali, impreziosite da più di 100 gol e 36 assist. Da sottolineare in particolare la straordinaria stagione 23/24 vissuta a Carpi, con 22 gol e 9 assist in 32 presenze, e coronata con la vittoria del campionato, e la stagione 21/22 a Ravenna, con 32 gol e 10 assist in 43 apparizioni totali. In entrambe queste annate, Saporetti si è guadagnato il titolo di capocannoniere del campionto. Giocatore duttile, vincente e di esperienza, Saporetti rappresenta un innesto di assoluto livello, pronto a mettersi a disposizione di mister Lucarelli con voglia e determinazione: benvenuto in orange, Simone!”
