Home » Pistoiese, vittoria nello scontro diretto e primo posto nel gruppo D

Pistoiese, vittoria nello scontro diretto e primo posto nel gruppo D

pistoiese

Fonte foto: pagina Instagram Pistoiese

Ottimo avvio di campionato per la Pistoiese che dopo il netto successo per 1-4 sul campo del Sangiuliano City si è presa la vetta del girone D

Una delle squadre più in forma in tutto il campionato di Serie D in questo avvio di stagione è la Pistoiese che ha ottenuto dieci punti nelle prime quattro partite.

La formazione toscana è riuscita a vincere anche lo scontro diretto infrasettimanale contro il Sangiuliano City, una sfida non semplice visto che affrontava una rivale partita anch’essa – fino a quel momento – molto bene in stagione.

Il successo della Pistoiese porta le firme di Fabio Alagna, Mohamed Cherif Diallo e la doppietta di Francesco Campagna per un totale di quattro gol che sono valsi la vittoria nel punteggio finale di 1-4 sul campo del club lombardo.

Adesso per la Pistoiese e i suoi tifosi c’è ancora di più la consapevolezza di essere un gruppo molto ben attrezzato e di avere tutte le carte in regola per poter fare un’annata di alto livello.

Pistoiese prima in classifica nel girone D dopo il successo nello scontro diretto

La vittoria sul campo del Sangiuliano City è stato molto importante per la squadra di Antonio Andreucci perché è la terza consecutiva dopo appena quattro giornata di Serie D ma anche perché adesso vale il primo posto nel girone.

La classifica del raggruppamento D vede infatti in testa proprio la Pistoiese con 10 punti al pari della Pro Sesto che in questo turno infrasettimanale ha pareggiato 0-0 in casa col Sant’Angelo e questo ha quindi regalato il primo posto anche ai toscani.

I prossimi impegni in campionato: prima il Piacenza e poi la Pro Palazzolo

I tifosi della Pistoiese non potranno però subito festeggiare il momentaneo primato con i loro giocatori perché domenica è in programma un’altra trasferta, questa volta sul campo di un’altra squadra blasonata per il girone D come il Piacenza.

In seguito la squadra arancione potrà di nuovo giocare in casa nella sesta giornata contro la Pro Palazzolo e spera di arrivarci ancora da imbattuta e da prima della classe per poter cercare una nuova soddisfazione davanti ai suoi tifosi che ora sognano davvero il salto in Serie C.