Home » Club Milano-Pistoiese, Lucarelli: “La Coppa Italia deve essere un obiettivo concreto”

Club Milano-Pistoiese, Lucarelli: “La Coppa Italia deve essere un obiettivo concreto”

Crediti: Pistoiese

La Pistoiese ha riportato, sul proprio sito, le dichiarazioni di Cristiano Lucarelli in vista della semifinale d’andata di Coppa, che vedrà gli orange impegnati sul campo del Club Milano.

Buona la prima per Cristiano Lucarelli, che all’esordio sulla panchina della Pistoiese ha ottenuto un ottimo successo esterno sul campo dell’Imolese, battuta di misura dalla formazione orange. La concentrazione, adesso, deve essere interamente focalizzata sull’impegno di domani contro il Club Milano, valido per la semifinale d’andata di Coppa Italia.

La vittoria contro l’Imolese dev’essere immediatamente cancellata. In questi casi la concentrazione e l’atteggiamento sono due ingredienti fondamentali, quelli che ti permettono di resettare e affrontare vari impegni uno dopo l’altro – dichiara Lucarelli ai microfoni del club -. Per coltivare i nostri obiettivi, continuo a pensare che sia imprescindibile, in questi quattro mesi, chiudersi mentalmente dentro un carrarmato, pensando unicamente a lavorare e migliorarci passo dopo passo“.

Tuttocuoio, Tau Calcio Altopascio, Vado, Asti e Correggese le vittime del club toscano nel suo percorso in Coppa Italia, sin qui eccellente. Dimostrazione del fatto che la competizione è una delle priorità della società, oltre al titolo in campionato e al conseguente salto in Serie C.

«Che valore ha la Coppa Italia? Importante. Per la Pistoiese, infatti, la Coppa Italia deve essere un obiettivo concreto. Vogliamo regalare questa soddisfazione ai nostri tifosi. Per farlo, quello di domani sarà un passaggio significativo – prosegue il tecnico orange -. Per noi e per i calciatori, che avranno la possibilità di confermarmi, come penso, che abbiamo una rosa profonda con la quale si può affrontare il doppio impegno di campionato e Coppa. Mi aspetto conferme da chi non ha giocato domenica, che voglia dimostrare di essere un titolare al pari degli altri». 

Lucarelli: “Vogliamo indirizzare subito la doppia sfida”

In campionato, nel girone A, la formazione milanese occupa la diciassettesima posizione in classifica, in piena zona retrocessione. Quattro vittorie, quattro pareggi e dieci sconfitte il bottino raccolto dai lombardi nell’arco delle prime diciotto gare di campionato, tutt’altro che positivo.

Mi aspetto una partita combattuta tra due formazioni che vogliono superare il turno. Il Club Milano, in Coppa Italia, ha dimostrato di poter fare ottime cose. È infatti una squadra che gioca bene a calcio, sviluppando delle buone trame – conclude Lucarelli -. Tra l’altro, giocano in un campo sintetico, più piccolo del normale: sarà quindi una gara complicata. Dal canto nostro, però, vogliamo cercare di indirizzare subito la doppia sfida, ottenendo un risultato positivo già nella partita di andata“.