Girone D

Pistoiese, innesto dalla C: ufficiale l’arrivo di Di Nolfo dal Renate

La Pistoiese ha comunicato l’ufficialità dell’arrivo in maglia arancio di Francesco Di Nolfo dal Renate

Novità in casa Pistoiese: come anticipato dalla nostra redazione, Francesco Di Nolfo è un nuovo giocatore del club toscano. L’esterno classe 1998 lascia il Renate tornando a disputare il campionato di Serie D a distanza di due anni dall’ultima parentesi con la Trestina.

Di Nolfo va ad aggiungere ulteriore qualità al reparto offensivo della Pistoiese, il terzo più prolifico del Girone D, con l’obiettivo di provare ad aiutare i toscani nella propria rincorsa alla vetta detenuta dal Lentigione ed alla promozione in Serie C.

Inoltre, la Pistoiese, grazie alla vittoria nel doppio confronto sul Club Milano, ha raggiunto la finale di Coppa Serie D dove sfiderà l’Ancona, competizione che il club toscano vuole assolutamente vincere. A tal proposito potrebbe rivelarsi decisivo proprio il nuovo arrivato.

D’altronde, il curriculum di Di Nolfo parla da solo: partito dalle giovanili della Roma, l’esterno ha esordito in Serie B a soli 18 anni con la maglia del Perugia. Da lì per lui una carriera di alti e bassi tra Eccellenza e Serie D con la Trestina prima di tornare a militare nei professionisti con la maglia del Renate. Dopo l’infortunio al crociato, il giocatore è adesso pronto a ripartire con la maglia della Pistoiese sognando ulteriori traguardi per la sua carriera.

Credits: Facebook FC Pistoiese

Pistoiese, ufficiale l’arrivo di Di Nolfo: il comunicato del club

La Pistoiese ha comunicato sui propri social l’ufficialità dell’arrivo di Francesco Di Nolfo in maglia orange. Di seguito la nota del club:

“Arriva in arancione Francesco Di Nolfo, nuovo rinforzo per il reparto offensivo. Nato a Roma il 4 luglio 1998, Di Nolfo è un’ala destra dotata di rapidità e tecnica, capace di puntare l’uomo e creare superiorità numerica sulle corsie offensive. Cresciuto nel settore giovanile della Roma, con cui si è laureato Campione d’Italia Under 17, ha proseguito il proprio percorso nel vivaio del Perugia, club col quale ha esordito in Serie B segnando anche una rete in Coppa Italia contro il Genoa a soli 18 anni. Successivamente ha maturato esperienze significative tra Serie C, Serie D ed Eccellenza Rientrato in Serie D con la Trestina (con cui ha messo a referto 11 gol e 5 assist in 31 partite), dalla scorsa stagione è tornato tra i professionisti col Renate. Giocatore giovane ma già formato, con alle spalle esperienze significative sia nei settori giovanili di élite che nel calcio dei grandi, arriva a Pistoia con entusiasmo e voglia di mettersi a disposizione di mister Lucarelli. Benvenuto in orange, Francesco!”

Published by
Redazione