Pistoiese-Lentigione: sfida al vertice per il comando nel girone D
Nel girone D i fari sono puntati sulla partita Pistoiese-Lentigione che vale la vetta della classifica e può cambiare gli equilibri
Una delle partite con più attenzioni di tutta la Serie D in questo fine settimana si gioca nel girone D. La classifica di questo raggruppamento vede tanto equilibrio nei pianti alti e per questo motivo uno scontro diretto come quello di domenica può cambiare molto.
La sfida in questione è quella tra Pistoiese e Lentigione, due formazioni che sono state, fin qui, protagoniste di un grande avvio di campionato e che sono separate da appena due punti in classifica.
Proprio per questa loro vicinanza in classifica, la sfida che si disputerà domenica 2 novembre alle ore 14:30 allo stadio “Marcello Melani” di Pistoia, potrebbe cambiare molto degli equilibri in vetta in questo raggruppamento.
La Pistoiese con 17 punti, occupa ad oggi il terzo posto e insegue la capolista Lentigione che ha invece fin qui ottenuto ben 19 lunghezze in nove partite. Entrambe sognano di chiudere il campionato in vetta e prendersi così l’unico posto per la promozione in Serie C.
Pistoiese-Lentigione: i toscani sognano di tornare tra i professionisti
La Pistoiese vanta una delle rose più valide dell’intero girone D e per questo motivo i tifosi sperano che questa possa essere la stagione in cui si coronerà il sogno di tornare tra i professionisti. Nell’ultima sfida è però arrivato un pareggio per i calciatori allenati da Antonio Andreucci, quello per 2-2 sul campo del Progresso.
Un altro obiettivo importante nella stagione del club toscano è la Coppa Italia Serie D con gli ottavi di finale che vedranno la Pistoiese impegnata il 19 novembre sul campo dell’Asti, formazione che milita nel girone A.

Il Lentigione va a Pistoia per difendere la prima posizione in classifica
Anche il Lentigione ha frenato nell’ultimo turno di Serie D, perdendo 0-1 in casa con la Pro Palazzolo. Per questo motivo il gruppo allenato da Ivan Pedrelli vuole cercare di ripartire subito in questo scontro diretto del decimo turno di campionato.
L’obiettivo del Lentigione sarà quello di andare a Pistoia a cercare di difendere il suo primo posto in classifica che è attualmente conteso anche dalla Pro Sesto, seconda a -1, ma pure da Desenzano, Crema, Piacenza e Cittadella Vis Modena che inseguono, tutte raccolte in appena 4 punti.
