Pistoiese, Andreucci: “Piacenza costruito per vincere. Ogni partita ha la sua importanza”

Antonio Andreucci in conferenza stampa
La conferenza stampa di Andreucci alla vigilia della quinta giornata del girone D di Serie D, la quale vedrà sfidarsi Piacenza e Pistoiese.
Primo posto e tre vittorie consecutive per la Pistoiese che ha iniziato questo campionato confermando ogni tipo di aspettativa: la squadra di Andreucci infatti si ritrova a quota 10 punti insieme alla Pro Sesto, e sogna di continuare questo trend, anche in vista del prossimo impegno.
A sfidare la momentanea capolista del girone D ci sarà il Piacenza, reduce una vittoria sul campo del Rovato Vertovese e a quota 7 punti in classifica. Un match imperdibile, con i biancorossi che potrebbero immediatamente agganciarli.
L’allenatore della Pistoiese, Antonio Andreucci, ha presentato così il match in conferenza stampa: “Il Piacenza è una squadra forte, fatta di ottimi giocatori, ci sono ragazzi che ho incontrato l’anno scorso in C. Parliamo di una squadra costruita per fare un campionato al vertice. Io però ritengo che a questo punto ogni partita sia importante, a prescindere da quale sia l’avversario.”
Sulla sua rosa: “Il calcio è un gioco collettivo: se la squadra gioca bene, e abbiamo giocatori di qualità, è più facile arrivare alla conclusione. Aldilà del sistema di gioco, i ragazzi devono trovare un’armonia tra di loro.”
Pistoiese, Andreucci: “Ho una rosa lunga e di qualità. Il campionato è difficile, dobbiamo essere pronti”
Sul piano degli infortuni e dei recuperi, Antonio Andreucci si è espresso così: “In questo momento l’unico infortunato è Bertolo, ma non è grave, parliamo di una leggera contrattura, domani capirò se inserirlo nella lista dei convocati. Ad ogni modo ho una rosa lunga, e chiunque scende in campo può essere in grado di fare la differenza.”

Sempre riguardo la sua squadra: “Come ho detto prima, ogni mio calciatore ha il potenziale per incidere e determinare una partita. Negli scorsi impegni mi è capitato di lasciare in tribuna qualcuno e la domenica dopo decidere il match. Sappiamo benissimo che è un campionato che può farti perdere qualcosa a lungo andare, e noi dobbiamo essere pronti a ogni evenienza“.