Home » Piacenza, Lussardi dopo il pari con l’Imolese: “Due punti persi, ma ho visto cose positive”

Piacenza, Lussardi dopo il pari con l’Imolese: “Due punti persi, ma ho visto cose positive”

Finisce 0-0 al Garilli la gara della terza giornata tra Piacenza e Imolese. Un punto che lascia un po’ di amaro in bocca per i padroni di casa, autori di un grande secondo tempo in cui è mancato solo il gol.

Dopo un’iniziale inferiorità numerica in seguito all’espulsione di Sbardella, nel secondo tempo anche l’Imolese è rimasta in dieci per rosso diretto a Lisi.

Per i biancorossi il bilancio è di una vittoria, un pareggio e una sconfitta in questo avvio di campionato, che vogliono dire 4 punti nelle prime 3 giornate.

Al termine della partita, in conferenza stampa ha parlato il vice allenatore Andrea Lussardi, in panchina a causa della squalifica di Arnaldo Franzini.

Piacenza, Lussardi: “Trombetta? Riuscirà a trovare il gol e a fare sempre meglio”

Lussardi ha iniziato parlando della prova della squadra: “Oggi col loro tipo di pressione bisognava avere pazienza per passare da una parte all’altra, quella cosa, secondo me, l’abbiamo fatta bene e siamo riusciti a creare occasioni da gol pericolose. È stata una partita un po’ diversa per come l’ha preparata l’Imolese, sicuramente abbiamo margini di miglioramento“.

Per poi proseguire: “Ho visto cose buone in campo, devo dire che secondo me la partita ha dato segnali positivi nel complesso. Secondo me dobbiamo avere più pazienza in alcune situazioni di gioco. Trombetta ha fatto un paio di giocate buone, fare gol aiuta ma sono convinto che riuscirà a trovare la via della rete e a fare sempre meglio“.

Andrea Lussardi, vice allenatore del Piacenza

Lussardi: “Abbiamo costruito una base per andare avanti”

Il vice allenatore ha poi parlato di un possibile fallo da rigore su Mustacchio: “Mustacchio ha preso la palla ed era in anticipo, poi non so se fosse rigore. Dobbiamo accompagnare di più l’azione”. Per poi passare a un commento su Lordkipanidze e D’Agostino: “Lord ha fatto una preparazione diversa col Ravenna, oggi è partito dal primo minuto e ha fatto una prestazione positiva. D’Ago ha toccato molti più palloni delle ultime partite. Ha offerto assist importanti ed è andato vicino al gol, dalla panchina stavo già esultando”.

Infine, ha concluso con un bilancio della giornata: “Oggi sono due punti persi, c’è poco da dire. Abbiamo fatto una partita che andava vinta, come anche col Cittadella. Sono comunque due partite in cui abbiamo costruito una base per andare avanti, da mercoledì dobbiamo sicuramente ripartire