Piacenza, Franzini: “Dobbiamo trovare la giusta continuità. Correggese finta neopromossa”
Le parole di Arnaldo Franzini, allenatore del Piacenza, in vista della decima giornata del girone D di Serie D contro la Correggese
Il Piacenza è reduce dalla vittoria sul campo del fanalino di coda Tuttocuoio, tuttavia la partenza degli uomini di Franzini non è stata entusiasmante e i biancorossi sono ancora alla ricerca della giusta continuità.
In classifica gli emiliani occupano il sesto posto con 15 punti in classifica, frutto di quattro vittorie, tre pareggi e due sconfitte. L’allenatore biancorosso ha così presentato la sfida con la Correggese. “La Correggese è una finta neopromossa, basti pensare che hanno preso Panizzi dal Mantova direttamente dalla B, oltre ad altri giocatori che avevano già come Siligardi e Arrondini. È una squadra ambiziosa e che secondo me non giocherà per salvarsi.”
“Tuttocuoio? Abbiamo fatto la partita che dovevamo fare su questo tipo di campo, abbiamo reagito dopo un momento difficile. Dobbiamo dare continuità nelle vittorie però per dire di aver trovato la strada giusta. Abbiamo trovato gli attaccanti, che erano una cosa che ci mancava e aspettavamo, perché senza i loro gol non si va lontano. La classifica all’inizio non la guardavamo, adesso si guarda sempre di più, a noi però serve continuità, cosa che non abbiamo ancora trovato.”
Il girone D ad oggi è uno dei gironi più equilibrati di tutta la quarta serie. Questa l’opinione dell’ex Lumezzane sui possibili sviluppi futuri del campionato. “Il mese di novembre decisivo? Si arriva praticamente alla fine del girone d’andata, sicuramente queste prime giornate hanno detto che c’è grande equilibrio e anche contro le squadre di basse classifica è difficile. Io credo che comunque le squadre che vorranno vincere il campionato un po’ di margine lo prenderanno, non so se saranno 2, 3, 4 o quante.”
Piacenza, Franzini: “Ora parlare di mercato non ha senso”
Franzini ha si è detto soddisfatto del ritorno al gol degli attaccanti, tra questi anche Trombetta, auotre di un’ottima prova in Toscana. “Trombetta? Ho visto una settimana diversa da parte di qualche ragazzo che aveva bisogno di un imput, di una scintilla, per sbloccarsi. Io credo che qualcuno abbia beneficiato della partita di domenica, poi vedremo anche in campo.”
“Parlare adesso di mercato non ha senso, abbiamo grande fiducia in tutti e io spero di non dover toccare niente. Abbiamo preso qualche gol stupido nelle partite precedenti, spero di porre un freno anche a questo. Siamo una squadra che prova sempre ad andare avanti anche con tanti uomini e infatti mandiamo spesso in gol i centrocampisti. Ciò che abbiamo fatto contro il Tuttocuoio ovviamente non basta, anche perché venivamo da una prestazione non buona a Palazzolo. Adesso dobbiamo dare continuità.”
