Home » Piacenza, un successo per rialzarsi: ora la vetta si è avvicinata

Piacenza, un successo per rialzarsi: ora la vetta si è avvicinata

piacenza

Fonte foto: Pagina Instagram Piacenza Calcio

Con la vittoria in trasferta sul campo del Tuttocuoio, il Piacenza si avvicina alla vetta del girone D anche per via di sconfitte altrui

Una delle squadre più blasonate del girone D di Serie D è il Piacenza che vanta una lunga militanza anche tra i professionisti e che ora punta ad avvicinarsi sempre di più alla vetta della classifica del suo raggruppamento.

Nell’ultimo turno di campionato, la formazione biancorossa è stata capace di battere per 2-4 il Tuttocuoio in trasferta. Si tratta di un successo che arriva in rimonta, visto che la squadra emiliana si era ritrovata sotto per 2-1 nel corso del primo tempo.

A regalare i tre punti ai tifosi sono state la doppietta di Trombetta, un’autorete e il gol realizzato da Pino. Per il Piacenza questa vittoria in trasferta sul campo del Tuttocuoio significa il secondo successo nelle ultime tre partite e una vetta della classifica che si riavvicina.

Complici anche risultati negativi da parte delle concorrenti, adesso i biancorossi sono a soli quattro punti dal primo posto che è attualmente occupato dal Lentigione.

Il Piacenza punta a prendersi le primissime posizioni in classifica

L’ultimo fine settimana è stato favorevole al Piacenza perché sono arrivati dei risultati che le hanno permesso di accorciare sulle prime posizioni in classifica. Tra le avversarie che la precedono, il Lentigione e il Crema hanno infatti perso in casa mentre la Pistoiese ha pareggiato sul campo del Progresso.

Questo significa che adesso per il Piacenza, dal suo sesto posto attuale, la distanza dalla zona playoff si è ridotta di un solo punto mentre il primo posto – che garantisce la promozione in Serie C – adesso dista appena quattro lunghezze.

Credit: Piacenza Calcio

I prossimi impegni in calendario

Dopo due trasferte consecutive, il calendario del Piacenza ora ha in programma una partita contro la Correggese in casa allo stadio “Leonardo Garilli” dove sono fin qui arrivati soltanto dei risultati utili. In seguito i prossimi avversari saranno il Progresso (in trasferta) e poi proprio il Lentigione capolista da sfida in casa.

Il 19 novembre ci sarà inoltre anche un impegno in Coppa Italia, ancora in casa contro la Correggese. Si tratta di una partita valida per gli ottavi di finale della competizione, nonché di un altro fronte in cui il gruppo allenato da Arnaldo Franzini può puntare per portare a termine una stagione di alto livello.