Piacenza, contatti con l’ex Serie B Alessandro De Vitis
Credits: imago
Il Piacenza ha contattato Alessandro De Vitis, centrocampista svincolato dal Rimini con un passato alla Sampdoria.
Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, Il Piacenza ha contattato Alessandro De Vitis, centrocampista attualmente svincolato. Un profilo importante, con diversa esperienza anche in Serie B e Serie C.
Il calciatore potrebbe quindi tornare nella sua città natale, rappresentando un aiuto importante per il club nel Girone D di Serie D. Il Piacenza è al momento quinto con 36 punti, a pari merito con la Pro Sesto. La classifica davanti però è corta, con la Pistoiese a una lunghezza sopra, il Desenzano secondo a 40 punti e il Lentigione capolista a 42.
Un centrocampista di qualità come De Vitis può rendere più equilibrato il reparto biancorosso, aiutando gli uomini di Franzini nella corsa playoff.
La dirigenza del Piacenza si sta muovendo in questa sessione invernale per rafforzare la squadra. De Vitis sarebbe un ulteriore innesto in arrivo dalle categorie superiori dopo Manucci, ufficializzato nelle scorse settimane.
Alessandro De Vitis, la carriera del giocatore
Alessandro De Vitis, centrocampista italiano classe 1992, ha costruito la propria carriera principalmente tra Serie B e Serie C. Cresciuto calcisticamente nei settori giovanili di Fiorentina e Parma, ha esordito tra i professionisti grazie ai prestiti nel Modena e nel Padova. Dopo il passaggio alla Sampdoria, ha proseguito il suo percorso con le maglie di Carpi, SPAL e Latina.
Con la SPAL, nella stagione 2015-2016, è arrivata la vittoria della Lega Pro e la promozione in Serie B. Nel 2017 trova stabilità al Pisa, superando le 150 presenze ufficiali e contribuendo alla successiva promozione in Serie B. Dopo la recente esperienza al Rimini è rimasto poi svincolato. De Vitis vanta presenze anche nelle nazionali giovanili italiane, dall’Under 16 all’Under 20.
