Forlì, i biancorossi volano in vetta grazie a Petrelli

Gian Marco Boscherini Photographer
10 gol e 5 assist in 20 partite: questi sono i numeri clamorosi di Elia Petrelli, attaccante scuola Juventus, ora al Forlì capolista del girone D.
I biancorossi con il successo per uno a zero contro il Cittadella Vis Modena con la rete del classe 2001 sono balzati in vetta solitaria, grazie anche al pari per a zero a zero del Ravenna contro il Piacenza. Un grande momento di forma per la formazione di Miramari, trascinata da un talento che la scorsa estate aveva deciso di ripartire dalla D dopo alcune difficili esperienze tra i professionisti.

L’eurogol di Petrelli che porta il Forlì in vetta
Nell’ultima giornata di campionato Petrelli ha deciso la gara contro il Cittadella Vis Modena con un vero e proprio gol alla Del Piero, una conclusione a giro dal limite dell’area che ha fatto impazzire i tifosi biancorossi.
A fine gara sono arrivate parole al miele da parte di Miramari per lui: “Un giocatore che sta continuando a crescere e dimostra una grande qualità che sta mettendo al servizio della squadra. Ha tenuto botta e ci ha fatto salire, oltre a realizzare un gol da cineteca che lo estrapola da questa categoria ci sta dando una disponibilità sotto tutti i punti di vista. Petrelli ha una capacità unica, quella di capire in anticipo dove va il pallone”.
Una rinascita totale per un giocatore che a soli 20 anni era stato ceduto dalla Juventus al Genoa per 13,2 milioni di euro e che dopo diverse avventure tra B e C ha deciso di ripartire dalla provincia. Il calcio offensivo di Miramari sta mettendo in luce le sue qualità, un gioco già visto in precedenza al Corticella e che ai tempi aveva fatto fare tanti gol a Trombetta (anche lui ora al Forlì).