Girone D

Lentigione, piccola impresa in amichevole: con il Bologna finisce 2-2

Il Lentigione ha pareggiato per 2-2 l’amichevole disputata in data odierna contro il Bologna

Ultima gara del 2025 per il Lentigione: la squadra allenata da Ivan Pedrelli si toglie un’altra grande soddisfazione pareggiando per 2-2 la prestigiosa amichevole con il Bologna. Per i gialloblu a segno Montipò e Nanni.

Un’altra dimostrazione, dunque, della maturità che il Lentigione sta acquisendo negli ultimi mesi. La piccola realtà emiliana è infatti una delle più in crescita dell’intera Serie D, presentando sempre più ambizione e voglia di fare bene stupendo.

L’amichevole con il Bologna va infatti a chiudere un 2025 ricco di grandi soddisfazioni e ad aprire le porte verso un 2026 ancora più prosperoso. Il Lentigione, infatti, dopo già un ottimo terzo posto la passata stagione, in questa nuova annata si è laureato campione d’inverno nel Girone D di Serie D.

La società può adesso sognare una promozione in Serie C che sarebbe storica per il club. Sicuramente, anche essersi interfacciati con una realtà di categoria superiore come il Bologna ottenendo un pareggio può significare motivo di grande orgoglio ed essere d’auspicio per il girone di ritorno di Serie D.

credits: facebook Lentigione Calcio, fotografo: @daniberse

Lentigione-Bologna, una prestigiosa amichevole che apre le porte al girone di ritorno

Come detto, per il Lentigione l’amichevole col Bologna è il simbolo della crescita esponenziale del club avvenuta in questo 2025. Inoltre, si tratta dell’ultima gara dell’anno che apre le porte per il girone di ritorno di entrambe le squadre.

Da una parte, il Lentigione dovrà riuscire a difendere il primato del Girone D di Serie D acquisito in questo girone d’andata. Gli emiliani si trovano infatti con tre punti di vantaggio sulle dirette inseguitrici Pro Sesto e Piacenza.

Dall’altra, il Bologna ha avuto la possibilità di dare minutaggio ai propri giocatori in vista di un girone di ritorno che la società rossoblu spera di culminare con la terza partecipazione alle coppe europee consecutiva.

Published by
Redazione