Home » Piacenza, Franzini dopo il pari con la Pistoiese: “C’è rammarico, meritavamo di più”

Piacenza, Franzini dopo il pari con la Pistoiese: “C’è rammarico, meritavamo di più”

Prima va sotto, poi reagisce e rimonta, ma alla fine di deve accontentare di un pareggio. Così si può riassumere la partita del Piacenza, che dal big match con la Pistoiese è uscito col risultato di 2-2.

I biancorossi sono stati autori di un altro primo tempo opaco, in cui gli ospiti sono passati in vantaggio con Venturini, per poi fare un grande secondo tempo.

Nella ripresa, infatti, i gol di Putzolu e Mustacchio hanno ribaltato il risultato, ma quasi immediatamente è arrivato il pareggio della Pistoiese con Gennari, per il 2-2 che poi è diventato definitivo.

Al termine della partita, Arnado Franzini ha analizzato la prova dei suoi in conferenza stampa.

Piacenza, Franzini: “Con più astuzia potevamo portarla a casa”

L’allenatore ha iniziato parlando della partita: “Il loro palleggio non era quello che volevamo ma non ci ha dato grande fastidio. Siamo stati un po’ timorosi sia con la palla che senza, fino al gol, perché poi ci siamo un attimo svegliati. Nel secondo tempo avevamo noi l’inerzia in maniera anche abbastanza netta, abbiamo rammarico perché questa inerzia si è un po’interrotta a causa deli episodi. L’infortunio di Martinelli prima di una palla inattiva ha portato a prendere un gol evitabile. Non abbiamo fatto bene nella prima mezz’ora ma avevamo comunque davanti la Pistoiese che è una squadra molto forte“.

Per poi proseguire: “C’è rammarico, ma se hai rammarico dopo una partita con la Pistoiese è un buon segnale. Con un pizzico di astuzia in più si poteva portare a casa. Credo che in un campionato con questo equilibrio tutte le domeniche ci saranno delle difficoltà. Siamo contenti della reazione di oggi e della prestazione“.

Arnaldo Franzini

Franzini: “Dopo cinque partite meritavamo più punti”

Franzini ha parlato anche della mancanza di continuità dei suoi: “Dobbiamo riuscire a fare meglio per più tempo, poi ci sono gli avversari. Lo stesso oggi vale anche per loro, perché hanno fatto meglio nel primo tempo ma poi nel secondo è stata un’altra partita“.

Infine, ha concluso con un bilancio delle prime 5 di campionato: “Mi soffermo sul fatto dei punti buttati anche per situazioni non nostre, anche se non voglio diventare ripetitivo. Meritavamo più punti, ci teniamo le ottime prestazioni fatte e il fatto che di partite sbagliate non ne abbiamo fatte. Poi dobbiamo sicuramente trovare una continuità di prestazione verso l’alto“.