Home » Forlì, settima vittoria consecutiva nel segno di Trombetta: continua il sogno

Forlì, settima vittoria consecutiva nel segno di Trombetta: continua il sogno

I biancorossi del Forlì sono in testa al Girone D con 66 punti, due in più del Ravenna

Un sogno chiamato Serie C. Questo è ciò che Forlì e i suoi tifosi stanno vivendo in questa entusiasmante seconda metà di stagione. I biancorossi si trovano infatti al comando del Girone D di Serie D, con 66 punti conquistati e il miglior attacco del campionato, forte di 58 gol segnati. Nell’ultimo turno, la squadra di Miramari ha ottenuto un successo fondamentale, superando per quattro a zero il Prato.

Un guizzo di chi? Esatto, Michele Trombetta. (Sì, si è girato di nuovo). L’attaccante ex Giana Erminio, noto anche per il suo passato nella Kings League, ha timbrato il cartellino con il gol del definitivo quattro a zero e conferma il suo ottimo periodo di forma. Grazie a questo successo, Forlì mantiene il suo vantaggio sul Ravenna, secondo in classifica a due lunghezze di distanza.

L’ultima apparizione dei biancorossi in Serie C risale al 2017, quando la squadra chiuse la stagione al diciottesimo posto e retrocesse dopo i playout. Da allora, il ritorno tra i professionisti è rimasto un desiderio lontano, ma oggi i biancorossi sembrano più vicini che mai all’impresa. Dopo un lungo dominio del Ravenna, il Forlì ha saputo approfittare degli errori degli avversari, mettendosi in testa al campionato con una serie di prestazioni convincenti.

La quinta vittoria consecutiva è un chiaro segnale: Forlì c’è e vuole giocarsi fino in fondo il sogno promozione. Ma guai a dire l’ultima parola, perché la corsa alla Lega Pro è ancora apertissima.

Forlì-Prato: da il gol di Trombetta alla fantasia di Petrelli e Farinelli

Il Forlì si conferma una macchina da gioco pazzesca. Su 81 punti, i biancorossi ne hanno conquistati 66 e stanno tenendo testa a un Ravenna con 28 risultati utili di fila.

Nel trionfo contro il Prato sono da segnalare le prestazione di Petrelli e Farinelli, Il primo, è totalmente rinato sotto la cura Miramari. Dopo essere stato ceduto dalla Juventus al Genoa ai tempi della Primavera, il giocatore aveva perso la continuità nelle varie esperienze tra C e D. Al Forlì ha già collezionato 11 gol e 5 assist.

Farinelli, invece, si conferma come il trequartista più in forma della D, con i suoi 6 gol e 11 assist. La sua prestazione contro il Prato è valso a lui il premio di migliore in campo.