Home » Chi è Asmaa Gacem, l’imprenditrice marocchina che ha salvato il Prato

Chi è Asmaa Gacem, l’imprenditrice marocchina che ha salvato il Prato

Chi è Asmaa Gacem Prato

Asmaa Gacem, la nuova numero uno del Prato

Chi è Asmaa Gacem, la nuova presidentessa del Prato e che vuole riportare il club toscano in alto: tutto quello che c’è da sapere

La Prato calcistica ha un nuovo volto, si tratta di Asmaa Gacem, giovane imprenditrice marocchina che ha da poco acquisito il club toscano, da tempo vittima di problemi societari e con un futuro tutto da scrivere. La società è stato acquistata al 100% dalla Finres spa pochi giorni fa.

Chi è Asmaa Gacem, la nuova numero uno del Prato

Ma chi è Asmaa Gacem? L’imprenditrice ha 32 anni ed è amministratrice unico di Finres spa. Nata a Marrakech, laureata in Giurisprudenza, si trova in Italia da 11 anni, ed è sposata con l’avvocato Antonio Politano. Gacem è madre di due figli, parla cinque lingue e ha imparato l’italiano in pochi mesi.

La nuova numero uno del club ha tanti successi aziendali alle spalle. Essendo amministratrice unica di Fastpol Srl, gruppo che gestisce l’Hotel Lungarno Vespucci, hotel chic da 4 stelle che ha ospitato nel corso della sua storia Tolstoj. Con la struttura ha partecipato al programma di Sky “4 Hotel“, condotto dallo chef Bruno Barbieri.

Gacem ha anche successo nell’ambito turistico con la sua Alpha General Contractor, una società che conta quasi 100 dipendenti e un patrimonio immobiliare di diverse decine di milioni di euro. Con questo gruppo ha ottenuti i premi “Industria Felix” e il riconoscimento “Eccellenza dell’Anno Innovazione Settore General Contractor” ai Le Fonti Awards 2023. Dopo tutte queste conquiste ora tenta la fortuna nel calcio.