Home » Alla scoperta di Badr Bayou, il talento classe 2006 che sta trascinando il Vigasio

Alla scoperta di Badr Bayou, il talento classe 2006 che sta trascinando il Vigasio

Crediti foto: profilo Facebook Vigasio

Nel grande inizio di stagione del Vigasio c’è un protagonista assoluto, il giovane attaccante classe 2006 Badr Bayou

Tra i giovani più interessanti che si sono messi in luce in questa prima parte di campionato di Serie D c’è anche Badr Bayou, attaccante classe 2006 in forza al Vigasio, club militante nel girone C della nostra quarta serie. Arrivato in estate dalla Primavera del Mantova, ha avuto un impatto devastante in maglia biancazzurra, segnando ben cinque gol nelle prime sette partite di campionato.

Bayou è attualmente il vice capocannoniere del campionato, dietro soltanto all’esperto Luigi Scotto. Il centravanti di origini marocchine ha anche messo a segno due reti nella Coppa Italia Serie D, una bella doppietta contro il Calvi Noale. In totale dunque il talentino arrivato a luglio nel club veronese ha già realizzato ben sette gol in dieci presenze complessive.

La carriera di Bayou ha avuto una decisa impennata lo scorso inverno, quando il Mantova lo ha prelevato dal Vobarno, club della provincia di Brescia che milita nel campionato di Promozione e nel quale è cresciuto calcisticamente. Gli ottimi numeri tra settore giovanile e prima squadra hanno attirato l’attenzione del club biancorosso che lo ha prelevato a gennaio, aggregandolo alla squadra Primavera.

Con la Primavera del Mantova Bayou ha confermato le ottime impressioni, ritagliandosi un ruolo da protagonista in rosa e realizzando anche tre reti. In estate i lombardi hanno optato per mandarlo in prestito a farsi le ossa, per assaggiare il calcio dei grandi e mostrare le sue qualità in un campionato complicato come la Serie D.

Badr Bayou, gioventù e qualità a servizio del Vigasio

L’impatto in veneto del promettente attaccante è stato decisamente importante. Nelle ultime cinque partite giocate ha sempre trovato la via del gol, realizzando reti decisive che hanno permesso al Vigasio di portarsi in zona playoff. Una continuità di rendimento davvero importante, per di più se si parla di un giovane che deve ancora compiere 19 anni.

Nella squadra di Florindo Bayou agisce da prima punta, giocando in coppia con il compagno di reparto Patrick Pasha, autore quest’ultimo di tre marcature. Il centravanti italo-marocchino è dotato di una buona fisicità e di un’ottima tecnica individuale, allo stesso tempo sta mostrando un eccellente fiuto per il gol, abbinato alla capacità di dialogare con i compagni.

Crediti foto: profilo Facebook Vigasio

Paura nell’ultima sfida per Bayou: perde la conoscenza e finisce in ospedale

Il suo fantastico inizio di stagione si è contraddistinto anche per un attimo di grande paura. Nell’ultima sfida di campionato contro il Portogruaro Bayou, in seguito a un duro scontro di gioco, è svenuto e trasportato immediatamente in ospedale dove ha fatto gli accertamenti del caso. Per il giovane centravanti soltanto un violento colpo al volto in seguito a un duro scontro con il ginocchio del portiere avversario.

Per questo motivo il classe 2006 non ha potuto prendere parte alla sfida che i suoi compagni hanno giocato oggi contro il Mestre, nella sfida valida per il recupero della settima giornata di campionato. Il Vigasio, sotto di due reti, è riuscito a rimontare lo svantaggio ottenendo un punto prezioso che ha permesso ai ragazzi di Florindo di salire a quota 13 punti in classifica, agguantando la zona playoff.