Credits: Facebook Union Clodiense Chioggia Sottomarina F.C.
Incredibile nel Girone C: l’Union Clodiense Chioggia non perde da fine ottobre, quattordici risultati utili consecutivi e secondo posto consolidato.
Stagione che ha preso una piega decisamente positiva per l’Union Clodiense Chioggia che, da quando ha cambiato allenatore, non ha mai più perso. L’ultima sconfitta risale infatti alla nona giornata di campionato, avvenuta il 26 ottobre proprio con la capolista Treviso.
Dall’esonero di Bruno Tedino il 3 Novembre, la squadra veneta ha infatti collezionato dieci vittorie e tre pareggi. La striscia positiva diventa di quattordici partite consecutive se si considera anche il pareggio esterno con il San Luigi, avvenuto ancora sotto la precedente guida tecnica.
Un bottino niente male dunque per la formazione granata che, dall’arrivo di Roberto Vecchiato in panchina, ha totalizzato 33 punti su 39 disponibili. Un cambio di marcia che ha portato la società ad essere la seconda classificata del Girone C di Serie D, dietro solamente al travolgente Treviso.
La vetta dista dieci punti e le altre inseguitrici sono indietro di ulteriori sette e otto punti. Cjarlins Muzane, Mestre ed Este sembrano infatti fuori dai giochi per quanto riguarda la corsa al titolo, discorso che non vale però per l’Union Clodiense, al momento a quota 45 punti.
Quattordici risultati utili consecutivi sono un traguardo impressionante per la squadra veneta. Gli uomini allenati da Vecchiato sono al momento il secondo miglior attacco e la terza miglior difesa del girone. Statistiche che spiegano bene il piazzamento dei granata in campionato, con il sogno Serie C ancora vivo nel cuore di società e tifosi.
Anche se il Treviso sembra ancora lontano, l’Union Clodiense ci crede. Questi ultimi risultati del club dimostrano lo stato di forma della squadra di Chioggia, la quale arriva alla prossima gara con cinque vittorie consecutive.
L’Union Clodiense è pronta ad affrontare il Legnano Salus, sesto in classifica con 36 punti totali. Una gara sicuramente ostica per la formazione granata, che nelle ultime tre partite ha strappato vittorie di misura contro le proprie avversarie.
Il Legnano Salus è pronto a dare battaglia, vista la posizione estremamente vicina alla zona playoff e le altre contendenti in leggero calo. Una trasferta complicata quindi per la seconda classificata che, dal canto suo, ha già dimostrato di poter imporre il proprio gioco anche fuori dall’“Aldo e Dino Ballarin” di Chioggia.