Home » Treviso, colpo dalla C: ufficiale l’arrivo in prestito di Svidercoschi dall’Albinoleffe

Treviso, colpo dalla C: ufficiale l’arrivo in prestito di Svidercoschi dall’Albinoleffe

Il Treviso ha comunicato l’arrivo in prestito di Sebastiano Svidercoschi dell’Albinoleffe

Novità in casa Treviso: il club biancoceleste ha chiuso l’arrivo in prestito fino al termine della stagione di Sebastiano Svidercoschi, proveniente dall’Albinoleffe. L’attaccante ritorna a giocare in Serie D a distanza di tre anni dall’esperienza con le Dolomiti Bellunesi.

Colpo di spessore quello di Svidercoschi per il Treviso che va a rinforzare ulteriormente il proprio reparto offensivo, già il più prolifico del Girone D con trentadue gol segnati nelle prime diciotto giornate di campionato.

Svidercoschi può infatti vantare un curriculum di assoluto livello visti i suoi oltre 60 gol in oltre 200 presenze tra Serie C e Serie D con le maglie di diversi club prestigiosi tra cui Legnago, Dolomiti Bellunesi e il più recente Albinoleffe.

Anche il calciomercato sembra parlare chiaro per il Treviso: l’obiettivo delineato è quello di centrare il ritorno tra i professionisti vincendo il campionato. I biancocelesti dovranno riuscire a difendere il vantaggio di dieci punti sul Cjarlins secondo.

treviso scotto
Pagina Facebook Treviso

Treviso, ufficiale l’arrivo in prestito di Svidercoschi: il comunicato del club

Il Treviso ha comunicato sul proprio sito ufficiale l’arrivo in prestito di Svidercoschi fino a fine stagione. Di seguito la nota del club:

“Il Treviso FBC comunica di aver acquisito in prestito fino al 30 giugno 2026 le prestazioni sportive di Sebastiano Svidercoschi, punta centrale classe 1999 proveniente dall’Albinoleffe. Attaccante romano di 26 anni, alto 1,85 metri, Svidercoschi ha iniziato la stagione 2025/26 in Serie C con il club lombardo collezionando 16 presenze in campionato con 1 gol all’attivo. Cresciuto nel settore giovanile della Lazio, ha debuttato tra i professionisti a soli 17 anni in Serie C con la Lupa Roma, avviando poi un percorso di crescita tra Viterbese, Rieti, Team Nuova Florida, Montespaccato, Real Monterotondo Scalo, Dolomiti Bellunesi, Legnago Salus e, in ultimo, Albinoleffe. Nel complesso vanta 102 presenze e 13 gol tra i professionisti, oltre a 110 presenze e 38 reti in Serie D. Il suo bilancio complessivo parla dunque di 228 presenze, 59 gol e 13 assist in carriera. Il Treviso FBC dà dunque il benvenuto a Sebastiano e gli augura buon lavoro in biancoceleste.”