Home » Treviso, tentativo di fuga: a Merano la decide il solito Scotto

Treviso, tentativo di fuga: a Merano la decide il solito Scotto

Crediti foto: profilo Facebook Treviso

Grazie alla vittoria contro l’Obermais firmata Scotto e al pareggio del Cjarlins Muzane, il Treviso vola a +6 in vetta alla classifica

Il Treviso è uscito vittorioso dalla trasferta di Merano, in Alto Adige, contro l’Obermais: a decidere il match ci ha pensato il solito Luigi Scotto, che ha firmato l’ottavo gol del suo campionato e si conferma come capocannoniere del girone C.

Sempre nel pomeriggio di ieri è arrivata un’ottima notizia per i biancocelesti: il Cjarlins Muzane, principale antagonista dei veneti, non è riuscito a portare a casa i tre punti nella trasferta sul campo dell’Unione La Rocca Altavilla.

Ciò significa che ora il Treviso ha ampliato il suo vantaggio sulla seconda da quattro a sei punti e ora, sulle ali dell’entusiasmo per le quattro vittorie di fila, tutte senza subire gol, vuole dar seguito a questa scia per proseguire nella sua fuga verso la Serie C.

Domenica prossima, la squadra di Edoardo Gorini tornerà al “Tenni” e ospiterà proprio l’Unione La Rocca Altavilla, una squadra che, nonostante sia neopromossa, sta avendo un ottimo rendimento e il pareggio contro il Cjarlins Muzane ne è una dimostrazione. Scuotto e compagni, però, conoscono un solo imperativo: vincere.

La stagione del Treviso

Il cammino del Treviso fin qui racconta di un campionato quasi perfetto e che ha rispettato quelle che erano le aspettative iniziali: nelle prime dodici giornate ha collezionato dieci vittorie, un pareggio contro il Bassano e la sconfitta interna contro il Legnago, che valgono i trentuno punti raccolti finora.

Andando più a fondo nelle statistiche, la squadra biancoceleste ha il miglior attacco del girone (venti gol segnati) insieme al Legnago e ha anche la difesa meno battuta: sono, infatti, solo sei le reti subite dalla squadra di Gorini.

Pagina Facebook Treviso

Eterno Luigi Scotto

Arrivato dalla Torres in estate, il suo acquisto ha subito fatto sognare i tifosi: Luigi Scotto non è di certo un nome che ha bisogno di presentazioni, visto la sua grande carriera tra Serie C e D, in cui a parlare per lui sono spesso stati i gol, oltre 150.

Avere un attaccante come lui in quarta serie è un lusso per la categoria, anche perché sa bene come si ottiene una promozione in Serie C, avendone già conquistato tre (Rieti, Mantova e Torres). Con la maglia del Treviso il suo obiettivo è portare i biancocelesti alla vittoria del campionato e finora ha letteralmente trascinato la squadra veneta in vetta alla classifica.