Home » La lotta per il secondo posto: la favola del Mestre nel Girone C

La lotta per il secondo posto: la favola del Mestre nel Girone C

Credits: Facebook A.C. Mestre

Nel Girone C si fa notare il Mestre che, dopo il recente rallentamento del Cjarlins, si avvicina sempre di più al secondo posto.

Nel Girone C di Serie D il Treviso ha preso il largo, allungando di 8 punti sul Cjarlins Muzane. Oltre a queste due società, che hanno dominato questa prima parte di stagione, ne sta però emergendo una terza, in grado di poter occupare i primi posti. Il Mestre sta avendo un rendimento sopra le aspettative, dopo diverse stagioni da metà classifica nella quarta divisione.

La squadra allenata da Perticone sta trovando un suo equilibrio in questa stagione. Al momento, in classifica occupa il terzo posto, a sole due lunghezze dal Cjarlins. Con un bottino di otto vittorie, cinque pareggi e due sconfitte, il Mestre ha collezionato 27 punti in quindici giornate.

Anche se il Treviso sembra aver staccato tutte le inseguitrici, la lotta per un posto ai playoff rimane più infuocata che mai. Dal quarto all’ottavo punto ci sono cinque squadre in due soli punti: Este, 25 punti, Bassano, 24 punti, Brian Lignano, Legnano e Union Clodiense, 23 punti.

Un campionato in cui c’è ancora tutto da decidere, con ancora 19 gare da giocare e tante emozioni da vivere. Con sole due sconfitte all’attivo, il Mestre si sta rivelando una squadra costante e difficile da battere, con statistiche che lasciano ben sperare sul futuro della stagione.

Le statistiche del Mestre: una difesa da capolista

Fino ad ora, il club veneto può dire di star facendo affidamento a un reparto difensivo eccezionale: soli 9 gol concessi in 15 uscite totali. Un dato che, unito ai nove clean-sheet, giustifica fortemente i punti fatti fino ad adesso, il Mestre è infatti la seconda miglior difesa del Girone C, dietro solo al Treviso.

Un problema nel lungo periodo potrebbero rivelarsi i pochi gol realizzati: i ragazzi di Perticone sono riusciti a totalizzare 17 marcature, segnando circa un solo gol a partita. Numeri non eccezionali che, grazie alle grandi prestazioni difensive, si stanno rivelando a loro modo decisivi. Il Mestre non si trova con un vero e proprio bomber in attacco, anche se Marcandella sta cercando di dire la sua: 5 reti all’attivo, di cui due su rigore.

Credits: Facebook A.C. Mestre

Dal terzo posto all’eliminazione in Coppa Italia

Al terzo posto in campionato va accompagnato l’ottimo andamento in Coppa Italia Serie D, purtroppo interrotto scorsa settimana ai quarti di finale. Ad andare in semifinale è stato il Club Milano di Giuseppe Scavo, a seguito di una partita estremamente combattuta.

Le speranze del Mestre ora ricadono interamente sul Girone C, in cui la squadra veneta cercherà in tutti i modi di consolidare la zona playoff. Il sogno per il titolo rimane lontano, ma in fondo tutto può succedere da qui a fine stagione. Tra due giornate l’avversario sarà proprio il Treviso, una prova di carattere e maturità fondamentale per gli arancioneri.