Legnago, vittoria pesantissima a Treviso: decide il grande ex Aliu

Il Legnago si impone per 1-0 sul campo della capolista Treviso, grazie al gol, nel secondo tempo, del grande ex Grasjan Aliu
Vittoria pesantissima del Legnago allo stadio “Omobono Tenni” di Treviso: i biancazzurri hanno battuto per 1-0 la capolista, grazie al gol del grande ex di giornata, Grasjan Aliu, abile a mettere giù in mezzo ai difensori un gran cross di Verzeni e a depositare alle spalle di Vadjunec.
Prima sconfitta stagionale per la squadra di Gorini, mentre, con questo successo, gli uomini di D’Amore hanno messo a segno il quarto risultato utile consecutivo, con tre vittorie e un pareggio, che ha permesso loro di portarsi a meno due proprio dalla capolista Treviso e a una lunghezza dal Cjarlins Muzane, che ha pareggiato 1-1 sul campo della Luparense.
Come detto sopra, il match è stato deciso dall’attaccante albanese Aliu, che ha trovato il quarto centro in campionato. Il numero dieci sta confermando le aspettative dei biancazzurri, che in estate l’hanno etichettato come grande colpo della sessione di mercato.
Il classe ’89, insieme ai suoi compagni, vuole portare in alto il Legnago nel complicato girone C, in cui i veneti si giocheranno fino alla fine la promozione in Serie C, per ritornare subito tra i professionisti, a un anno dalla retrocessione in D.
Legnago, obiettivo promozione
Il Legnago, dopo un ottimo primo anno in terza serie, concluso al sesto posto in classifica, alla seconda stagione di fila in Serie C ha trovato delle difficoltà importanti, chiudendo all’ultimo posto e retrocedendo nel massimo campionato dilettantistico.
Dopo il cambio di direttore sportivo, di allenatore e delle modifiche importanti alla rosa, i biancazzurri hanno iniziato questa stagione con l’obiettivo di tornare subito tra i professionisti, ma di certo non sarà una passeggiata, vista l’importante concorrenza in un girone equilibrato come questo.

Aliu, l’età è solo un numero
Nonostante, tra circa due settimane, Grasjan Aliu compirà 36 anni, l’attaccante albanese sta dimostrando che per lui l’età è solo un numero, anzi l’esperienza acquisita gli permette di segnare gol da rapace d’area, come quello di ieri contro la sua ex squadra.
Il capocannoniere del Treviso dello scorso anno è ormai da diverse stagioni una presenza stabile nella nostra Serie D, in cui vanta un campionato vinto con la Clodiense e tre volte è finito in cima alla classifica marcatori. Anche in quest’avvio di campionato sta continuando a far vedere a tutti come avere in rosa un attaccante come lui sia un lusso per la categoria.