Home » Playoff e playout, nuove date per i gironi C e D
Gironi C e D playoff playout

Le istanze di Zenith Prato e Campodarsego rischiano di cambiare tutto

I gironi C e D di Serie D non inizieranno playoff e playout nella prossima settimana. Il ricorso dello Zenith Prato in merito ai 15 punti di penalizzazione e la questione riguardante la sfida tra Campodarsego e Virtus Ciserano hanno fatto sì che la LND rinviasse i rispettivi match.

Si giocherà infatti il primo turno playoff domenica 18 maggio, con finale sette giorni più tardi, il 25 maggio. Gara unica dei playout che invece si disputeranno in gara unica sempre il 18 maggio.

Playoff e playout gironi C e D, i casi Zenith Prato e Campodarsego-Virtus Ciserano

A causa di una penalizzazione di 15 punti comminata dal Tribunale Federale Nazionale, il club toscano si è ritrovato praticamente in Eccellenza nonostante i 37 punti conquistati sul campo che significherebbero salvezza. Una situazione grottesca e incredibile, con il club che ha deciso di fare ricorso e che vedrà riscontro tra il 6 e il 7 maggio. Per questo quattro match sono stati rinviati, tra cui Zenith Prato-Piacenza.

Discorso completamente diverso per la partita Campodarsego-Virtus Ciserano Bergamo del 29 gennaio. Il club veneto aveva subito una sconfitta a tavolino per 0-3 dal Giudice Sportivo a causa dell’altezza delle porte, ritenuta non conforme con la legge. Qui però il colpo di scena: il Collegio di Garanzia del Coni ha ribaltato la decisione della Corte d’Appello Federale. Ora bisognerà capire quale sarà l’ultima parola: in palio ci sono i playoff del Girone C.