Cjarlins Muzane-Clodiense, lotta serrata: in palio il secondo posto del Girone C
Crediti foto: profilo Facebook Union Clodiense
Il focus sul big match della prossima giornata del girone C di Serie D tra Cjarlins Muzane e Clodiense.
Il Girone C di Serie D si appresta a vivere uno dei momenti più alti della stagione con il faccia a faccia tra Cjarlins Muzane e Union Clodiense. Una sfida che mette di fronte la seconda e la terza forza del campionato, attualmente appaiate a quota 36 punti.
Il Cjarlins Muzane arriva a questo appuntamento nel momento più delicato della propria gestione recente. I padroni di casa sono reduci da due sconfitte consecutive che hanno minato le certezze del gruppo e permesso alle inseguitrici di rifarsi sotto.
Per la squadra friulana, il match interno rappresenta l’occasione imperdibile per scacciare i fantasmi della crisi. L’obiettivo è riprendere al più presto la marcia verso i playoff, sfruttando il fattore campo per ribaltare l’inerzia negativa delle ultime settimane.
Di segno opposto è il morale in casa Union Clodiense. I granata arrivano in Friuli forti di una striscia di imbattibilità che dura da ben 11 giornate, frutto di 7 vittorie e 4 pareggi.
Cjarlins Muzane-Union Clodiense, la chiave della partita
I padroni di casa sono chiamati a una prestazione di livello per restituire della certezza a un gruppo che potrebbe iniziare a risentire della recente striscia di risultati negativa.
Dall’altra parte, l’Union Clodiense cercherà di sfruttare l’entusiasmo e la compattezza delle ultime settimane. La striscia positiva ha conferito ai granata una consapevolezza nei propri mezzi che potrebbe rivelarsi l’arma letale per portare a casa il bottino pieno e mettere un’ipoteca sulla partecipazione agli spareggi playoff.

