Momento d’oro per il Bassano: zona playoff e squadra imbattuta da settembre
Credits: Facebook FC Bassano
Stagione fin qua molto positiva per il Bassano: imbattibilità che dura da fine settembre e zona playoff consolidata.
Bassano del Grappa è un paese di soli 1500 abitanti, ma la squadra locale sta stupendo tutti nel Girone C di Serie D. Dopo aver iniziato il campionato in modo decisamente negativo, tre soli punti nelle prime quattro gare, il Bassano ha iniziato a cambiare decisamente passo.
La squadra giallorossa ha totalizzato 24 punti nelle prime quindici uscite stagionali. Il dato sorprendente è tuttavia un altro: l’ultima sconfitta risale al 24 settembre. Dopo le tre cadute contro Legnano, Union Clodiense e Unione La Rocca Altavilla, i ragazzi allenati da Zecchin si sono rialzati con un pareggio contro il Treviso. Da quel momento è iniziata una striscia di ben undici risultati utili consecutivi.
Con 24 punti la squadra si trova al quinto posto in campionato, in piena zona playoff. Il Bassano ha collezionato fino ad ora sei successi e altrettanti pareggi, con sole tre sconfitte. Una formazione che segna poco, ma che riesce a concedere ancora meno.
Questa domenica – 14 dicembre – ci sarà il sedicesimo impegno stagionale: i giallorossi sfideranno il Brian Lignano, sesto a una sola lunghezza proprio dal Bassano. Un successo darebbe molta sicurezza agli uomini di Zecchin, che con altri punti potrebbero avvicinarsi sempre di più alle zone alte della classifica.
Bassano, una squadra silenziosa
Così come la calma che vige per le strade della sua cittadina, il Bassano si muove silenziosamente nella classifica del Girone C. Dopo una prima parte di stagione difficile, la squadra ha saputo reagire con tono, mostrandosi per quello che è davvero: un avversario tosto da affrontare.
Le statistiche della squadra rendono questa stagione ancora più atipica: 14 marcature e 11 reti concesse. Riuscire a totalizzare 24 punti con sole 14 reti messe a segno è un’impresa non da poco. L’attacco è rimasto spesso a secco, creando un vuoto che è stato colmato in modo eccezionale dalla difesa. Il Bassano, infatti, è al momento la terza miglior difesa di tutto il girone.

Una storia che deve continuare
Questa domenica, allo stadio “Rino Mercante” di Bassano del Garda, andrà in scena Bassano – Brian Lignano. Una sfida che sa di zona playoff, in un Girone C molto serrato dal quarto al nono posto. Entrambe le squadre daranno il loro meglio in campo, per continuare a coltivare il loro ottimo percorso stagionale.
La storia del Bassano è sicuramente affascinante e i tifosi del club veneto continuano a sognare. Il destino dei giallorossi è in mano proprio alla squadra e allo staff tecnico che – adesso, nel momento in cui conta di più – dovranno continuare a mostrarsi pronti.
