Credits: Gianfranco Scalzotto
Altavilla, bomber Arma continua ad essere letale: dopo aver portato il club in Serie D continua a segnare e stupire
Quarant’anni e non sentirli. Potrebbe essere questo il titolo della storia d’amore tra Rachid Arma e l’Altavilla. L’attaccante marocchino, reduce da una carriera ad alti livelli ha trascinato il club in Serie D grazie alle sue ventuno realizzazioni nello scorso campionato. Nessuna voglia di fermarsi; anzi.
Anche quest’anno il calciatore ex Caldiero Terme sta conducendo i suoi con le sue reti. La sua squadra è al nono posto e ultimamente è reduce da ottime prestazioni nei due risultati positivi ottenuti contro Mestre e Obermais.
Protagonista dei match, ovviamente Rachid Arma grazie a due reti decisive per portare a casa questi punti che potrebbero valere oro per i gialloneri.
E nelle ultime settimane l’Altavilla ha acquisito le prestazioni di un altro bomber: Riccardo Bocalon, si prospetta un attacco a grandi firme e con tanti gol nel curriculum. I vicentini si tengono stretta la Serie D, cercando un piazzamento tranquillo, per poi, magari, chissà. Chi vivrà vedrà.
Rachid Arma ha vissuto una carriera intensa, ricca di soddisfazioni, fino alla fine. Dagli inizi col Torino in Serie B a protagonista in Serie C con le maglie di Pisa, Pordenone, Virtus Verona e molte altre squadre, l’attaccante marocchino è diventato un eroe del calcio dilettantistico.
Due anni fa, infatti, fu uno dei protagonisti della promozione del Caldiero Terme: una favola meravigliosa di un paese di ottomila abitanti che ha raggiunto il professionismo. Finita qui? Macché; solo un anno dopo passa all’Altavilla, realizzando ventuno reti in Eccellenza e dimostrando di poter lottare ancora per grandi traguardi, mettendosi in gioco in contesti diversi e carichi di agonismo. Adesso, dopo aver rinnovato con il club giallonero è ancora uno dei suoi trascinatori, nonché capitano e con cinque reti guida la classifica marcatori della sua squadra. La forza, la voglia di un ragazzino e l’esperienza di un uomo di quarant’anni che non vuole assolutamente smettere di essere determinante. Rachid Arma è sempre pronto alla conquista di un’altra impresa.