Adriese, questa volta è quella buona: vinti i playoff

L’Adriese, dopo più tentativi negli ultimi anni, riesce finalmente a vincere la finale playoff e lo fa contro il Treviso
L’Adriese mette la ciliegina sulla torta a una grandissima stagione, la nona consecutiva in Serie D. La vittoria dei playoff è il punto più alto raggiunto dai blu-granata in queste nove stagioni e conferma la bontà del progetto della società veneta.
I ragazzi di Vecchiato hanno chiuso la regular season al quarto posto, già ottimo, viste le aspettative di inizio anno, ma il vero capolavoro è avvenuto ai playoff: Montin e compagni si sono superati e hanno ribaltato i pronostici della vigilia, vincendo le due trasferte contro Villa Valle e Treviso.
Durante questi nove anni in Serie D, l’Adriese è andata più volte vicina alla vittoria dei playoff: nel 2023 persero in semifinale, mentre sia nel 2019 sia nel 2022, si arresero solo all’ultimo atto; la vittoria di questa stagione, quindi, sfata il tabù dei blu-granata.
Ora è già tempo di programmare la prossima annata, ancora più importante se si considera che sarà la decima consecutiva nel massimo campionato dilettantistico: chissà che i veneti non si porranno come obiettivo un passo in avanti, col sogno di un salto di categoria.
Il cammino playoff dell’Adriese
Partiti sfavoriti a causa del quarto posto in campionato e della conseguente doppia trasferta nella post season, gli uomini di Vecchiato hanno sorpreso tutti, vincendo i play off: battuto il Villa Valle per 2-0 nel primo turno e il Treviso in finale, col risultato di 3-1.
Grande protagonista della doppia sfida è stato il nigeriano Riccardo Ejesi, con un gol nella partita contro il Villa Valle e una doppietta contro il Treviso.

Il cambio di rotta in trasferta
Se da un lato l’Adriese era stata la seconda squadra per punti ottenuti tra le mura amiche, dietro solo alla Dolomiti Bellunesi, decisamente diverso era stato il rendimento in trasferta, con i blu-granata ottavi per punti totalizzati lontano da casa.
Quest’aspetto rendeva ancor più proibitiva la campagna playoff dei ragazzi di Vecchiato, i quali, però, hanno incredibilmente invertito questa statistica negativa, andando a vincere due trasferte e concludendo questa stagione nel migliore dei modi.