Home » Virtus Ciserano Bergamo, vittoria storica per 1-0 sul Milan Futuro

Virtus Ciserano Bergamo, vittoria storica per 1-0 sul Milan Futuro

Fonte foto: pagina Instagram Virtus Ciserano Bergamo

La Virtus Ciserano Bergamo ha superato a sorpresa per 1-0 il Milan Futuro nella sesta giornata del Girone B di Serie D

Impresa della Virtus Ciserano Bergamo che supera per 1-0 il Milan Futuro grazie alla rete di Viscardi. Tre punti importantissimi per la formazione bergamasca che si porta al settimo posto in classifica sconfiggendo una delle squadre più blasonate dell’intera Serie D.

Partita con la nomea di sfavorita alla vigilia di questa partita, la Virtus Ciserano Bergamo è riuscita a compiere una prestazione al limite della perfezione, concedendo poco agli avversari e sfruttando gli episodi a proprio vantaggio.

Una partita molto chiusa che si è decisa soltanto grazie ad un calcio di rigore al minuto 75: dopo la battuta di Lucenti, Viscardi è stato il più rapido di tutti ribadendo in rete la respinta del portiere rossonero Torriani. Negli ultimi quindici minuti i bergamaschi hanno poi difeso il risultato ottenendo una meritata vittoria che li conferma come una delle rivelazioni di questo avvio di stagione.

Prima sconfitta stagionale, invece, per il Milan Futuro che si trova adesso al terzo posto in classifica a cinque punti di distanza dalla capolista Folgore Caratese e a due lunghezze dal Chievo, vittorioso nel derby veneto con il Caldiero Terme.

La stagione della Virtus Ciserano Bergamo

Dopo una salvezza ottenuta solamente ai playout la passata stagione, la Virtus Ciserano Bergamo in questo inizio di campionato si sta rivelando una delle sorprese. I bergamaschi si trovano, infatti, al settimo posto in classifica con nove punti ad una sola lunghezza dalla zona playoff.

Quella contro i rossoneri si tratta della seconda vittoria stagionale dopo quella ottenuta ai danni dello Scanzorosciate per 2-0. La Virtus si è anche resa protagonista di tre importanti pareggi sui campi di Caldiero Terme e Leon, oltre che quello casalingo con la Casatese.

Un ottimo inizio di stagione, dunque, per i bergamaschi che possono ora puntare ad un ambizioso campionato in zone di classifica ben più alte rispetto all’ultima annata. Il prossimo impegno sarà, tuttavia, in Coppa Serie D dove la Virtus sfiderà il Brusaporto per i trentaduesimi di finale.