Il Villa Valle sogna: secondo posto e tanta voglia di sorprendere
Tanto entusiasmo in casa Villa Valle, attualmente seconda in classifica dietro al Chievo Verona: è ora di iniziare a sognare.
Il club bergamasco del Villa Valle è un volto decisamente familiare del nostro campionato di Serie D. La scorsa stagione la avevano disputata contro le società del Girone C, mentre quest’anno i giallorossi militano nel Girone B.
Un stagione iniziata in modo egregio dagli uomini di Marco Sgrò, che vedono ora la vetta a pochi passi. Il primo posto è attualmente occupato dal travolgente Chievo Verona: 22 punti su 27 totali e miglior attacco del girone con 19 reti. Le dirette contendenti però sono tre, tutte quante a pari punti: Villa Valle, Folgore Caratese e Brusaporto.
Il Villa Valle si trova secondo a 17 punti totali, collezionati tramite cinque vittorie, due pareggi e altrettante sconfitte. Un resoconto molto valido, che li porta ad essere considerati una possibile vincitrice. È ancora presto per trarre conclusioni, ma i 16 gol realizzati – 13 togliendo la vittoria a tavolino con il Brusaporto – combinati alle 9 reti subite, rendono i giallorossi una squadra solida e pericolosa.
Le aspettative sono destinate ad alzarsi dopo quanto fatto fino ad ora. Il saper resistere ad esse dovrà essere uno degli aspetti fondamentali su cui Sgrò e il suo staff dovranno lavorare. La squadra bergamasca deve essere pronta a fare un salto di qualità.
La gran stagione della squadra giallorossa
Il Villa Valle ha mostrato un andamento costante in queste prime nove gare di campionato. Le uniche due sconfitte stagionali sono arrivate contro Folgore Caratese e Vogherese rispettivamente alla seconda e all’ottava giornata di Serie D. La squadra è parsa molto attiva dal punto di vista offensivo, segnando in otto match totali. A livello difensivo, il gol arriva spesso, ma non hanno mai concesso più di due reti ai loro avversari.
Ne emerge da queste statistiche una squadra in fiducia, capace di reagire alle difficoltà e di guardare oltre. Questo è un fattore che può rivelarsi molto utile in un girone tosto come il Girone B, dove molte squadre hanno qualità e voglia di dire la loro.

Villa Valle, impegno e ambizione
Il gruppo formato dalla società pare essere unito e pronto a dare soddisfazioni ai tifosi. La Serie C è un sogno di ogni squadra presente in questa categoria, ma è ancora più vivo per le squadre che hanno iniziato con il botto questa stagione.
Il prossimo impegno, in trasferta contro il neopromosso Pavia, sarà fondamentale per prendere la distanza dalle altre due contendenti. Un match alla portata per un Villa Valle affamato di punti: il Pavia sta vivendo una stagione difficile e al momento si trova penultimo a soli 5 punti. L’occasione per lanciarsi verrà già questa domenica, ma lucidità e carattere dovranno durare per tutto il resto del campionato.
