Home » Villa Valle-Real Calepina 2-2, il tabellino della partita

Villa Valle-Real Calepina 2-2, il tabellino della partita

La diretta della sfida fra Villa Valle e Real Calepina, valevole per la 18ª giornata del campionato di Serie D del girone B, le formazioni ufficiali e il tabellino della partita.

Villa Valle-Real Calepina, la diretta della sfida – Al “Vyll Stadium” andrà in scena il confronto fra il Villa Valle di Marco Sgrò e la Real Calepina di Inacio Joelson.

Gli appassionati assaporano uno scontro da vivere dal primo all’ultimo minuto fra due squadre in cerca di punti per i rispettivi obiettivi di campionato.

Il Villa Valle, orfano di Matteo Perrotti – partito in Brasile per la Kings League -, in caso di vittoria scavalcherebbe Casatese Merate e Milan Futuro agganciando la zona playoff ed avvicinarsi al sogno Serie C, in attesa anche della sfida che si disputerà in contemporanea tra Brusaporto e Sondrio.

La Real Calepina cerca il colpaccio a Villa D’Almé per muovere la classifica ed avvicinarsi alla zona salvezza del girone B.

Villa Valle-Real Calepina 2-2, il tabellino

Villa Valle: Passeri, Nava, Ventura, Ravasi, Serena (1′ st Bellandi), Semprini, Lancini, Valenti (1′ st Paganessi), Lussignoli, Martinelli, Beretta (32′ st Menegatti). A disposizione: Moroni, Gambirasio, Filipponi, Valoti, Mazzoleni Ferracini, Brais. Allenatore: Marco Sgrò.

Real Calepina: Moretta, Brogni (25′ st Grossi), Brero, Oboe (40′ st Duda), Bertoni, Forlani, Ricchiuti, Scalmana, Orlandi, Semprini, Lugnan. A disposizione: Miracolo, Zappa, Cortesi, Ronzoni, Belotti, Vigani, Paderno. Allenatore: Inacio Joelson.

Marcatori: 4′, 24′ pt Ravasi, 28′ pt Bertoni, 29′ st Brero.

Note: Ammonito Lancini, Lugnan.

Villa Valle-Real Calepina 2-2, la cronaca

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

Termina dopo quattro minuti aggiuntivi la sfida al Vyll Stadium fra Villa Valle e Real Calepina. 2-2 il punteggio finale al termine di un incontro emozionante fra due squadre che hanno lottato fino all’ultimo per aggiudicarsi i tre punti in palio. Alla doppietta di Ravasi ha risposto la formazione ospite con le reti di Bertoni e Brero. Un punto a testa, dunque, per le due compagini protagoniste. Quella locale raggiunge il quinto posto in classifica agganciando la Casatese Merate. La Real Calepina raccoglie il diciottesimo punto del suo campionato, rimanendo a sei lunghezze dalla zona salvezza.

44′ – Pennellata sul secondo palo di Lancini. Martinelli arriva sul pallone ma non centra lo specchio.

43′ – Ravasi sfiora la super giocata calciando in porta in caduta. La sua conclusione esce di poco a lato.

40′ – La Real Calepina non si accontenta del pareggio. Lugnan calcia da posizione defilata ma l’estremo difensore avversario gli chiude lo specchio.

36′ – Furlani manda in porta Oboe con un filtrante. Il più lesto ad arrivare sul pallone è Passeri.

34′ – Lugnan schiaccia il pallone di testa da pochi passi ma Passeri risponde bloccando il pallone.

33′ – Ancora in avanti il Villa Valle, che cerca la reazione immediata. Lancini non impatta bene il pallone e Moretta fa sua la sfera.

29′ – Arriva il meritato pareggio della Real Calepina. Brero risolve una mischia nell’area piccola insaccando di testa un pallone vagante.

26′ – Mauro Semprini viene atterrato in area e rimane a terra dopo uno scontro con Alessandro Semprini. L’arbitro lascia correre.

25′ – Su punizione, Beretta cerca la porta da posizione defilata ma senza trovarla.

23′ – Il Villa Valle conduce con calma il gioco anche per gestire con cautela il vantaggio e spezzare il ritmo della Real Calepina, che con coraggio continua a crederci.

16′ – Real Calepina ancora vicina al gol. Passeri respinge in corner un colpo di testa di Orlandi diretto verso lo specchio.

15′ – Coast to coast spettacolare di Beretta. Al momento del tiro si scontra con un difensore avversario ma la decisione dell’arbitro è di fischiare fallo in attacco, fra le proteste dei locali.

13′ – Grande occasione per il Villa Valle. Sponda di testa in mezzo di Lancini. Martinelli calcia alto da pochi metri.

11′ – Orlandi sguscia via e scarica al centro dell’area. Nessuno dei compagni si fa trovare pronto davanti a Passeri.

1′ – Sgrò opta per due cambi per la ripresa. Dentro Paganessi e Bellandi al posto di Serena e Valenti. Joelson conferma gli stessi undici del primo tempo.

Termina dopo due minuti di recupero un emozionante primo tempo al Vyll Stadium. Villa Valle avanti nel punteggio per 2-1 in virtù della doppietta di Ravasi e del gol di Bertoni. Bene, in ogni caso, la Real Calepina, coraggiosa nell’arco di tutto il primo tempo e con grande voglia di riacciuffare la partita per avvicinarsi alla zona salvezza del girone B.

39′ – Ritmi calati al Vyll Stadium. Le squadre evitano di sbilanciarsi troppo e si studiano avvicendevolmente.

29′ – Semprini cerca il tris con una precisa conclusione dal limite. Si oppone Moretta ma l’arbitro ferma tutto per fuorigioco.

28′ – E’ buono stavolta il gol della Real Calepina, che accorcia le distanze con Bertoni da due passi.

27′ – Annullato un gol alla Real Calepina per un presunto fallo in attacco fischiato dal direttore di gara.

24′ – Raddoppio del Villa Valle. A segno ancora Ravasi ancora su assist di Beretta sugli sviluppi di un altro calcio piazzato.

19′ – Traversa su punizione di Beretta, che sfiora il raddoppio dalla lunga distanza.

13′ – La formazione ospite sfiora il pareggio. Semprini, pescato in rovesciata a tu per tu col portiere, scheggia la traversa da pochi passi dopo una mischia.

10′ – Pericolosa la Real Calepina, che con Forlani impegna l’estremo difensore avversario, costretto ad intervenire con una grande parata.

9′ – Lussignoli tenta di beffare i biancazzurri con una conclusione rasoterra da distanza siderale. Moretta ingloba in due tempi il pallone.

8′ – Nonostante il gol subito alla prima occasione dei locali, la Real Calepina non subisce il contraccolpo psicologico ma con coraggio prende metri alla ricerca della rete del pareggio.

4′ – Villa Valle in vantaggio dopo poco più di tre minuti. Beretta batte l’angolo a rientrare sul primo palo e Ravasi devia a pochi passi dalla porta, portando avanti la squadra locale.

1′ – Al via la sfida fra Villa Valle e Real Calepina. Primo pallone della gara gestito dagli ospiti.

Villa Valle-Real Calepina 2-2, dove vedere la partita

Villa Valle-Real Calepina, dove vedere la partita – La sfida tra Villa Valle e Real Calepina, valida per la diciottesima giornata del girone B di Serie D, andrà in scena martedì 6 gennaio al “Vyll Stadium” di Villa D’Almé. Il fischio d’inizio è previsto per le ore 14:30.

Dove vedere in tv o in streaming la partita tra Villa Valle e Real Calepina? Per la sfida è prevista la diretta sui canali YouTube e Facebook del Villa Valle.