Home » Real Calepina, 3-3 sul campo del Chievo: ottimo punto per i ragazzi di Joelson

Real Calepina, 3-3 sul campo del Chievo: ottimo punto per i ragazzi di Joelson

Crediti foto: profilo Facebook Real Calepina

La Real Calepina riacciuffa per ben due volte il Chievo e porta a casa un ottimo pareggio, interrompendo la striscia di vittorie dei gialloblu

La Real Calepina si conferma una squadra ostica e ben organizzata. I biancazzurri, nell’anticipo odierno, hanno fermato con un rocambolesco 3-3 la striscia di vittorie del Chievo di Fabrizio Cacciatore. I bergamaschi muovono la loro classifica con un buon punto, salendo a quota 12 al nono posto in classifica.

Gli uomini di Joelson hanno mostrato un’ottima tenuta mentale dopo il doppio svantaggio maturato nei primi venti minuti. Alla mezz’ora hanno sferrato un uno-due micidiale grazie al quale hanno rimesso in parità la sfida con le reti di Oboe e Freri.

Nella ripresa la sfida è rimasta in equilibrio fino all’85’ quando la capolista ha messo a segno il 3-2 con D’Este che ha fatto assaporare a Paloschi e compagni la quinta vittoria di fila. Tuttavia, grazie a un grande cuore, i lombardi proprio al 94′ hanno trovato il gol del pareggio con Ronzoni.

Insomma, la Real Calepina muove nuovamente la classifica con un punto ottenuto su uno dei campi più difficile dell’intero raggruppamento e dà così continuità al pareggio di domenica scorsa contro la Virtus CiseranoBergamo.

Real Calepina, il percorso stagionale dei biancazzurri

Dopo la brillante e serena salvezza della stagione scorsa, culminata poi con il record di punti in Serie D nella storia del club, la Real Calepina è ripartita quest’anno con rinnovato entusiasmo, scommettendo su un allenatore giovane e desideroso di emergere con l’ex Leon Joelson.

L’inizio di campionato dei biancazzurri è stato ottimo: nelle prime cinque sfide sono arrivate tre vittorie, due pareggi e una sconfitta. Tuttavia, ad ottobre sono arrivate tre sconfitte di fila che hanno fatto perdere un po’ di terreno a Oboe e compagni. Nelle ultime due sono maturati due pareggi che hanno permesso ai lombardi di tornare a fare punti e riacquisire entusiasmo.

L’obiettivo stagionale dei bergamaschi è chiaro: ottenere il prima possibile, esattamente come la scorsa annata, una tranquilla salvezza e valorizzare i tanti giovani promettenti presenti in rosa. Tutto quello che arriverà in più sarà di guadagnato e verrà accolto con entusiasmo.