Home » Pro Palazzolo, Paloschi devastante: 12 gol e 4 assist in 17 partite

Pro Palazzolo, Paloschi devastante: 12 gol e 4 assist in 17 partite

Credits: Pro Palazzolo

La Pro Palazzolo in questo girone di ritorno ha potuto contare su un protagonista assoluto: Alberto Paloschi, autore di una stagione straordinaria in maglia bianco blu

Dal suo arrivo alla Pro Palazzolo, Alberto Paloschi ha letteralmente asfaltato il terreno, divenendo protagonista assoluto della stagione dei bianco blu. La sua seconda parte della stagione è clamorosa.

Sono infatti 16 i contributi tra gol e assist offerti dal centravanti ex Milan che hanno trascinato la sua squadra al secondo posto in classifica. Nell’ultima partita ha siglato una doppietta, dimostrando di volersi prendere la scena e di non aver mai dimenticato il suo mestiere principale.

Adesso i bianco blu contano su di lui per congelare la seconda piazza e chissà, sperare in qualcosa in più durante i playoff. Intanto l’attaccante lombardo vuole essere ancora decisivo.

Sembrava quasi un azzardo la decisione di cambiare maglia a stagione in corso e dopo l’infortunio patito con la maglia del Desenzano, si è rivelato una mossa vincente per tutte le parti in causa.

Paloschi Pro Palazzolo interna
Credits: Pro Palazzolo

Alberto Paloschi, da giovane stella del Milan a bomber di provincia: la carriera del centravanti della Pro Palazzolo

Alberto Paloschi ha bagnato il suo esordio in Serie A con due reti in sette partite, di cui una realizzata dopo dieci secondi dal suo debutto: non male per un ragazzo di 18 anni. La sua ascesa sembrava prospettare una carriera di altissimo livello. Promessa mantenuta in parte, grazie a una vena realizzativa costante che lo ha portato a essere uno degli uomini decisivi del Chievo Verona.

La sua ultima stagione positiva ai massimi livelli risale al 2017-2018, con la maglia della Spal. Il centravanti biancoblu, in quella occasione, contribuì alla salvezza dei ferraresi grazie a sette goal. Successivamente, qualche stagione negativa lo ha portato a retrocedere di categoria. Nonostante un’ottima stagione in C con la maglia del Siena, dalla scorsa stagione Paloschi ha scelto di avvicinarsi a casa e di continuare a segnare con le maglie di Desenzano e appunto, Pro Palazzolo, questa volta in D.