Home » Lorenzo Poli, corsa e ritmo al servizio dello Scanzorosciate

Lorenzo Poli, corsa e ritmo al servizio dello Scanzorosciate

Pagina Facebook Scanzorosciate

Il classe 2007 Lorenzo Poli sta disputando un ottimo campionato con la maglia dello Scanzorosciate, alla sua prima stagione tra i grandi

La Serie D è senz’altro una vetrina importante per i giovani che vogliono mettersi in mostra ed emergere: Lorenzo Poli è uno di questi e, alla sua prima stagione tra i grandi, con la maglia dello Scanzorosciate, sta dimostrando delle qualità importanti.

Nelle ventitré partite di campionato giocate finora, il classe 2007 è sempre partito da titolare, andando a occupare la posizione da esterno (nella maggior parte dei casi) o da centrale nel centrocampo della squadra giallorossa.

In questa fase della stagione, Poli sta vivendo un gran momento sia a livello di squadra sia personale: nelle sei partite del 2026, infatti, lo Scanzorosciate ha collezionato tre vittorie e tre pareggi e in uno dei successi, lo stesso centrocampista ha messo la propria firma sul tabellino contro il Brusaporto, trovando il primo gol in Serie D.

Grazie a questo filotto, Poli e i compagni si sono portati al tredicesimo posto in classifica, senza alcuno svantaggio sulla salvezza diretta, obiettivo della squadra lombarda, che, nelle restanti undici giornate, rimane ampiamente alla portata.

Pagina Facebook Scanzorosciate

Le caratteristiche di Lorenzo Poli

Il classe 2007 è arrivato la scorsa estate tra le fila dello Scanzorosciate dopo nove anni nel settore giovanile della Feralpisalò, con cui, nella passata stagione, ha anche disputato il campionato Primavera, mettendo a referto due reti e quattro assist.

Come detto sopra, in questa stagione ha giocato sia da centrocampista centrale sia da esterno, mettendo a disposizione dei giallorossi la sua corsa, il suo ritmo e il suo dinamismo, qualità che gli stanno permettendo di far parlare di sé, già alla prima stagione tra i grandi.