Home » Pavia, ufficiale l’arrivo in panchina di Antonio Filippini

Pavia, ufficiale l’arrivo in panchina di Antonio Filippini

Novità in casa Pavia, ufficiale il successore di Stefano Bellinzaghi: si tratta dell’ex Livorno Antonio Filippini.

Cambio di panchina in casa Pavia. Dopo l’esonero di Simone Bellinzaghi, è arrivato l’annuncio del suo successore da parte del club lombardo. Come anticipato dalla nostra redazione, si tratta di Antonio Filippini, ex allenatore di FeralpiSalò (settore giovanile), Lumezzane, Livorno e Genoa Women, tra le altre.

Dopo un inizio complicato di stagione, con soli tre punti raccolti nelle prime sette giornate, il Pavia attua quindi il cambio di panchina. All’ex Livorno il compito di risollevare le sorti del club lombardo.

Da giocatore, Filippini, dopo gli inizi nelle giovanili del Brescia, ha vestito le maglie di Ospitaletto, Palermo, Lazio, Trieste e Livorno, prima di chiudere la carriera nuovamente con la maglia biancazzurra, dove tutto era iniziato.

La sua carriera da allenatore, invece, è iniziata nel 2011 guidando i Giovanissimi Nazionali del Brescia e l’Under 15 dell’Academy del Milan. Successivamente, FeralpiSalò (settore giovanile), Lumezzane, Trento, Livorno, Pro Sesto e Genoa Women.

Pavia, ecco Filippini: il comunicato ufficiale

In seguito il comunicato ufficiale del Pavia, tramite il quale il club lombardo ufficializza l’arrivo in panchina di Filippini.

ANTONIO FILIPPINI È IL NUOVO ALLENATORE DI PAVIA CALCIO 1911

Pavia Calcio 1911 comunica di aver affidato l’incarico di allenatore della Prima Squadra maschile ad Antonio Filippini. Nato a Brescia il 3 luglio 1973, Antonio Filippini inizia la sua carriera da giocatore nelle giovanili del Brescia. Negli anni successivi vestirà le maglie di Ospitaletto, Brescia in massima Serie, Palermo dove contribuisce alla promozione in Serie A, Lazio con cui esordisce anche in Coppa UEFA, Treviso e Livorno, per poi ritornare a Brescia e concludere la sua carriera durante la stagione 2010/11.


La carriera da allenatore per Filippini inizia nel 2011, quando diventa allenatore dei Giovanissimi Nazionali del Brescia. Siede sulle panchine di FeralpiSalò (settore giovanile), Under 15 Academy Milan, Lumezzane, Trento, Livorno, Pro Sesto e Genoa Women nel 2023 in Serie B.

Il Club desidera rivolgere ad Antonio i migliori auguri di buon lavoro.