Alla scoperta di Darian Hrom, centravanti e trascinatore dell’Oltrepò

Crediti foto: "tieufss.PH", profilo Facebook Oltrepò
L’Oltrepò ha iniziato alla grande il suo campionato centrando due vittorie su due, trascinata dai gol dell’attaccante Darian Hrom
Si respira grande entusiasmo in casa Oltrepò. I giovani biancorossi hanno infatti iniziato alla grande il loro campionato, centrando due successi in altrettante partite, battendo due squadre attrezzate e competitive come Vogherese e Varesina. I ragazzi guidati da Pablo Granoche guardano ora a sorpresa tutti dall’alto, consapevoli delle loro qualità.
Tra i tanti giovani che l’Oltrepò ha saputo mettere in mostra, fin dalla scorsa stagione, c’è Darian Hrom, attaccante rumeno classe 2004 che quest’anno ha iniziato alla grande il campionato realizzando ben 3 gol in due partite. Dopo un’annata passata ad essere decisivo soprattutto come subentrato, realizzando anche diverse reti importanti, quest’anno vuole prendersi la scena e consacrarsi in modo definitivo.
Hrom ha messo a segno il gol decisivo nel derby con la Vogherese alla prima giornata, mentre ieri, contro una Varesina costruita per fare un campionato importante, ha realizzato una doppietta decisiva ai fini della vittoria dei suoi per 3-2. Per il giovane centravanti rumeno l’obiettivo ora è quello di continuare a segnare con regolarità e trascinare i “lupi” ad un nuova salvezza.
L’ex Ghiviborgo è un calciatore di proprietà del Piacenza, in prestito per il secondo anno consecutivo all’Oltrepò per continuare e ultimare il suo percorso di crescita. Dopo il primo anno in Toscana, Hrom è approdato la scorsa stagione in terra lombarda, dove ha contribuito in modo significativo alla grande salvezza arrivata con due giornate d’anticipo.
Darian Hrom, potenza fisica e fiuto del gol: così si è preso l’Oltrepò
Il diretto sportivo Nicola Raso non è nuovo a scoprire giovani talenti che trovano nell’Oltrepò un ambiente ideale e privo di grandi pressioni per sbocciare e mettere in mostra il proprio talento. Dopo Spatari e Cavallotti, passati al Seravezza e al Caldiero Terme, il nuovo talentino in casa biancorossa è proprio Darian Hrom, il quale punta con decisione alla doppia cifra, risultato che nessun attaccante dei lombardi è riuscito a raggiungere la scorsa stagione.
Hrom è un attaccante moderno, forte fisicamente anche grazie ai suoi 186 cm di altezza. Quest’anno sta mostrando un grande fiuto per il gol e la capacità di essere determinante in ogni momento della partita. Molto bravo nella finalizzazione, ma allo stesso tempo anche a dialogare e a legare il gioco con i compagni. Insomma, un centravanti che sta dimostrando, step by step, di avere tutte le carte in regola per avere un grande futuro davanti a sé.

La favola Oltrepò continua a stupire: i biancorossi vogliono una nuova salvezza
L’Oltrepò è una delle realtà più belle e floride di tutta la Serie D. Una squadra giovanissima con uno dei monte ingaggi più bassi di tutta la quarta serie, che l’anno scorso ha centrato una grande salvezza, quando a detta di molti, partiva come spacciata in partenza. Anche quest’anno, inserita nel girone B, conquistare l’obiettivo salvezza non sarà facile, ma l’inizio è assolutamente promettente.
La filosofia della società pavese anche quest’anno non è cambiata. Il ds Raso ha nuovamente allestito una squadra giovane, composta da calciatori in rampa di lancio, desiderosi di emergere e mostrare le proprie potenzialità. Una piccola isola felice, nella quale le pressioni sono poche e dove si fa calcio, in primis, con idee e competenze.