Nuova Sondrio-Milan Futuro 1-0, squadre a riposo
Segui con noi la diretta del match Nuova Sondrio-Milan Futuro, incontro valido per l’undicesima giornata del girone B di Serie D.
Nuova Sondrio-Milan Futuro, la diretta della partita – Nuova Sondrio e Milan Futuro si sfideranno oggi, domenica 9 novembre allo stadio “La Castellina” di Sondrio, calcio d’inizio alle ore 14:30. Tutto pronto per l’undicesima giornata del girone B di Serie D.
Non sarà una gara importante solo per la classifica, ma anche una sfida dal valore altamente simbolico, soprattutto per i due allenatori che siederanno in panchina.
Ed è anche, forse soprattutto qui che i riflettori saranno puntati questa domenica: Sondrio-Milan Futuro sarà anche lo scontro tra Marco Amelia e Massimo Oddo, due ex giocatori del Milan, entrambi vincitori dello scudetto del 2011. Da una parte Amelia, oggi allenatore del Sondrio, ex portiere rossonero tra il 2010 e il 2014. Dall’altra Oddo, ex difensore del Milan e oggi alla guida della seconda squadra rossonera.
Il Milan Futuro è reduce da due vittorie consecutive contro Folgore Caratese e Oltrepò, e vuole provare a proseguire la propria corsa nelle zone alte della classifica. La formazione guidata da Massimo Oddo è alla ricerca di continuità, grazie a un gruppo giovane ma fortemente ambizioso. Per i rossoneri, l’obiettivo è chiaro: restare agganciati al treno delle prime.
Ben diversa la situazione del Sondrio, che vive un momento complicato: ancora nessuna vittoria in campionato e un solo punto conquistato nelle prime dieci giornate. I valtellinesi cercano disperatamente una svolta per dare un senso alla stagione.
Nuova Sondrio-Milan Futuro, le formazioni ufficiali
NUOVA SONDRIO: Uccelletti, D’Alpaos, Boschetti, Parodi, Zingone, Zoccone, Ba, Marras, Rizzo, Longo, Tall. Allenatore: Marco Amelia
MILAN FUTURO: Pittarella, Cappelletti, Karaca, Sala, Minotti, Dutu, M. Ibrahimovic, Eletu, Castiello, Sia, Traorè. Allenatore: Massimo Oddo
Nuova Sondrio-Milan Futuro, la diretta della partita
CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA
FINE PRIMO TEMPO
42‘ – Ammonizione per Longo: l’attaccante biancazzurro colpisce al volto il capitano del Milan Futuro, Dutu.
35′ – Rossoneri nuovamente pericolosi con Karaca che fa tutto solo, ne scarta tre, e all’ultimo si fa ipnotizzare da Uccelletti.
28′ – Prova a reagire il Milan Futuro con Dutu che dagli sviluppi di un calcio d’angolo colpisce di testa: pallone che però finisce alto sulla traversa.
23′ – GOL DELLA NUOVA SONDRIO: Marras realizza su calcio di punizione. Traiettoria imprendibile per Pittarella. Nuova Sondrio-Milan Futuro 1-0.
20′ – Ancora Tall a rendersi pericoloso nei pressi dell’area di rigore rossonera: l’attaccante senegalese viene atterrato poco prima di entrare in area. Calcio di punizione per la Nuova Sondrio e ammonizione per Dutu.
10′ – Ripartenza pericolosa dei padroni di casa con Longo che innesca Tall in contropiede: l’attaccante prova il destro dalla distanza ma Pittarella non si fa trovare impreparato.
4′ – Parte forte il Milan Futuro con il primo squillo da parte di Sia nei confronti di Uccelletti: pallone bloccato dall’estremo difensore biancazzurro.
1′- Inizia il match!
